Eventi

2° Congresso Inter Regionale AIAC 2022 “Il Ritmo nelle Stagioni della Vita”


Data/Ora: 28 Maggio 2022 / 8:30 - 18:45
Indirizzo: Via Po, 197 - 35135 Padova Padova Veneto Italia
Sede: Crowne Plaza Padova


L’incontro (28 maggio 2022) ha lo scopo di analizzare le principali problematiche che un elettrofisiologo deve affrontare nella gestione delle aritmie nelle diverse fasi della vita di un paziente con particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche e agli aspetti etici legati a tali scelte.
Durante la riunione verranno inoltre approfonditi gli argomenti più controversi della terapia anticoagulante diretta a seconda dell’età del paziente.

7 crediti ECM.

Scarica qui il programma del Congresso “Il Ritmo  nelle Stagioni della Vita”

Nella stessa giornata, dalle 13.45 alle 18.45, sarà prevista la Sessione Infermieristica (4 crediti ECM), dedicata la monitoraggio remoto e alla gestione del paziente in Sala di Elettrofisiologia.

Scarica qui il programma del corso della Sessione Infermieristica.

RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dott.ssa Elisabetta Daleffe
Dott. Massimiliano Marini
Dott. Antonio Rossillo

Ultimi articoli

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi

Bando per la selezione del Direttore Editoriale AIAC biennio 2022-2024

Con il presente bando si invita chi fosse interessato a partecipare alla selezione per il ruolo di Direttore Editoriale AIAC, relativamente alla attività da svolgere per il Giornale Italiano di Cardiologia e il Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi