3° corso introduttivo alla lettura dell’elettrocardiogramma
Evento online
Webinar ECM sincrono promosso e condotto dal Direttivo Regionale AIAC Trentino Alto-Adige
L’elettrocardiogramma è il principale esame diagnostico non invasivo in Cardiologia. La capacità di interpretare i dati che da esso ne derivano è di fondamentale importanza per tutti gli operatori che si dedicano alla cura di pazienti affetti da malattie cardiovascolari.
La sua semplicità di esecuzione ne ha consentito una ampissima diffusione e le informazioni da esso deducibili sono estremamente importanti e molto più numerose di quanto non si creda.
Questo corso web-based è organizzato dal Direttivo Regionale AIAC Trentino Alto-Adige ed è rivolto principalmente agli infermieri e i tecnici sanitari che lavorano nelle Cardiologie, tuttavia può essere d’interesse per i medici di medicina generale, medici specializzandi, geriatri, internisti, rianimatori, medici d’urgenza.
L’intento è quello di introdurre gli operatori alla conoscenza dell’elettrocardiogramma cercando di fornire le basi per un successivo autonomo e più approfondito studio della materia.
Il corso si articola in 4 incontri online della durata di ca. 90 minuti ciascuno.
Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 25 gennaio, e in quelle dell’1,8,15 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione, scarica la brochure dell’evento.