Eventi

56° Convegno Cardiologia Milano


Data/Ora: 19 Settembre 2022 - 22 Settembre 2022 / 9:00 - 18:00
Indirizzo: Strada 2, 7, 20090 Assago - 20089 Assago Milano Lombardia Italia
Sede: Hotel NH Milano Congress Centre


Il 56° Convegno di cardiologia promosso dalla Fondazione De Gasperis si terrà a Milano Assago dal 19 al 22 Settembre in modalità residenziale.

Il convegno coniuga sessioni frontali e minicorsi interattivi sulle più recenti acquisizioni scientifiche. Tra i temi trattati l’interazione tra clinici ed esperti di imaging, gli aspetti innovativi del trattamento delle patologie valvolari, il trattamento invasivo delle aritmie, il ruolo sempre più rilevante della genetica, il rapporto tra diabete e malattie cardiovascolari, le terapie più recenti per le dislipidemie e l’insufficienza cardiaca.

ECM
Il Convegno è stato accreditato presso la Commissione Nazionale ECM per l’acquisizione dei crediti formativi per la professione Medico Chirurgo.

Direttori del Convegno
Fabrizio Oliva, Claudio F. Russo

Per maggiori dettagli, scarica il programma avanzato e le modalità di iscrizione.

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi