Eventi

7th Meeting new horizons in cardiovascular medicine


Data/Ora: 20 Novembre 2015 - 21 Novembre 2015 / 0:00
Indirizzo: Via S. Lucia, 2 - 62100 Macerata Italia
Sede: Ospedale generale provinciale Macerata


7th Meeting new horizons in cardiovascular medicine: arrhythmias, coronary interventions, echocardiography and genetic

Programma (PDF: 172 Kb)
Scheda d’iscrizione (PDF: 124 Kb)

Segreteria organizzativa
Riviera Congressi
Via Flaminia 134N – 47923 Rimini
tel. 0541 1830493 | fax 0541 1795045
e-mail: cvizzini@rivieracongressi.com

Provider
B.E. BETA Eventi
Provider provv. n. 687
tel. 071 2076468
e-mail: info@betaeventi.it

Iscrizione
L’adesione al Congresso è gratuita ma soggetta alla pre-iscrizione, include la partecipazione a tutte le sessioni scientifiche, badge, cartella congressuale, attestato di partecipazione, attestato ECM se conseguito.

Crediti ECM
Il Congresso ha ottenuto 9 crediti ECM per n. 100 partecipanti, professione medico chirurgo (discipline di anestesia e rianimazione, cardiologia, cardiochirurgia, chirurgia generale, geriatria, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, medici di medicina generale, medicina interna, radiodiagnostica) e professione infermerie.

Ultimi articoli

Impianto di pacemaker: tra rischi di complicanze e buone pratiche

L'impianto di un pacemaker può essere considerato un intervento rischioso? Qual è la reale incidenza di complicanze e quali sono gli accorgimenti che, se utilizzati, permettono di ridurne il rischio? Mauro Biffi risponde a queste domande nell'intervista realizzata durante l'ultimo Congresso AIAC e offre 3 consigli per i giovani aritmologi che stanno cominciando a impiantare pacemaker.

Leggi

I giovani italiani premiati all’EHRA Young EP ECG Contest

Tra le 10 nazioni che hanno partecipato alla finale del Contest, l’Italia, rappresentata da Giovanni Coluccia (Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico”, Tricase), Lorenzo Mazzocchetti (Clinica Pierangeli di Pescara) e Andrea Giuseppe Porto (Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania) si è piazzata al secondo posto dopo l’Austria.

Leggi

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi