Eventi

A Ritm’ in Umbria


Data/Ora: 17 Ottobre 2014 - 18 Ottobre 2014 / 0:00
Indirizzo: Via Baldassarre Orsini, 9 - 06121 Perugia Italia
Sede: Complesso Monumentale Santa Giuliana


A Ritm’ in Umbria

Programma (PDF: 3,9 Mb)
Scheda iscrizione (PDF: 740 Kb)

Responsabile scientifico
Gianluca Zingarini
Laboratorio di Elettrofisiologia
Ospedale S.M. Misericordia – Perugia

Segreteria organizzativa
Bk1 conceptFactory
Corso Matteotti 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864 | fax 0572 904259
mail: mide@bk1.it

Iscrizione
Il Convegno è a numero chiuso ed è riservato ai primi 150 iscritti, in ordine cronologico. L’adesione al Convegno è gratuita.
Per iscriversi compilare e inviare il modulo di adesione – entro e non oltre il 9 ottobre 2014 – alla segreteria organizzativa Bk1 conceptFactory.
L’iscrizione prevede: partecipazione ai lavori, kit congressuale, attestato di partecipazione e attestato ECM (se conseguito).

Crediti ECM
L’evento è inserito nel programma Educazione Continua in Medicina secondo i termini vigenti ed è parte
del piano formativo di ECM Service, Provider provvisorio riconosciuto dall’Agenas.
Le Discipline che verranno accreditate sono: Medicina Generale e Medici di Famiglia, Cardiologia, Geriatria, Malattie dell’Apparato respiratorio, Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza, Medicina dello Sport, Chirurgia Vascolare, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Medicina legale, Medicina del Lavoro e sicurezza degli ambienti di Lavoro, Continuità Assistenziale, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Infermieri Professionali, Tecnici di Fisiopatologia cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.
Per ottenere i crediti formativi sarà necessario partecipare nella misura del 100% ai lavori scientifici per i quali è stato richiesto l’accreditamento, compilare e consegnare presso la segreteria il questionario di apprendimento (rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande) e la scheda di valutazione dell’evento.

Ultimi articoli

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi

Rischio di morte non improvvisa nei pazienti portatori di ICD: sottoanalisi del registro OBSERVO-ICD

Pubblicati i risultati di un'analisi che ha valutato l’accuratezza e l’utilità dello score MAGGIC (Meta-Analysis Global Group in Chronic Heart Failure) nei pazienti con scompenso cardiaco e ridotta frazione di eiezione sottoposti ad impianto di ICD.

Leggi