Eventi

Ancona Aritmie (First Edition) – New therapeutic strategy and new technology


Data/Ora: 10 Settembre 2021 / 9:00 - 17:15
Indirizzo: via Poggio 160 - Portonovo Ancona Marche Italia
Sede: Ancona Centro Congressi dell’Hotel Seebay - Località Portonovo


L’appuntamento Ancona Aritmie (10 settembre 2021) si propone di aprire la sua prima edizione affrontando temi di grande attualità e interesse in campo aritmologico con il coinvolgimento dei maggiori esperti del settore medico-scientifico di rilievo internazionale.

In questo primo incontro verranno affrontati tre grandi temi che riguardano patologie molto comuni e invalidanti in campo cardiovascolare: la fibrillazione atriale, lo scompenso cardiaco e le aritmie ventricolari. Saranno affrontati i trattamenti più innovativi sia dal punto di vista farmacologico che invasivo e saranno proposti casi live e casi registrati.

Il convegno prevede la partecipazione in due modalità a scelta: Evento Residenziale oppure FAD Sincrona.

 

Per info e iscrizioni: https://anconaritmie.sgcmedical.it

Scarica qui il programma

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi