Eventi

Ancona Raggi Zero 2021


Data/Ora: 9 Settembre 2021 / 11:30 - 18:15
Indirizzo: via Poggio 160 - Portonovo Ancona Marche Italia
Sede: Ancona Centro Congressi dell’Hotel Seebay - Località Portonovo


Il convegno “Raggi Zero 2021”, giunto alla sua quarta edizione, si articolerà in due sezioni.
La prima si propone di rifare il punto della situazione, analizzando quanto di nuovo è presente in letteratura e nell’armamentario tecnologico a disposizione di Medici, Infermieri e Tecnici che lavorano quotidianamente nelle sale di elettrofisiologia.
Nella seconda sezione verrà approfondita la tematica del rischio oncologico associato all’esposizione alle radiazioni ionizzanti e la problematica della sostenibilità economica; in questo percorso verremo aiutati dagli esperti del settore.
Infine, casi clinici esemplificativi ci permetteranno di applicare l’approccio a fluoroscopia ridotta a diverse popolazioni di pazienti e con diverse metodiche.

Il convegno prevede la partecipazione in due modalità a scelta: Evento Residenziale oppure FAD Sincrona

 

Per iscriversi: https://raggizero.sgcmedical.it

Puoi scaricare qui il programma

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi