Eventi

Ancona Raggi Zero 2021


Data/Ora: 9 Settembre 2021 / 11:30 - 18:15
Indirizzo: via Poggio 160 - Portonovo Ancona Marche Italia
Sede: Ancona Centro Congressi dell’Hotel Seebay - Località Portonovo


Il convegno “Raggi Zero 2021”, giunto alla sua quarta edizione, si articolerà in due sezioni.
La prima si propone di rifare il punto della situazione, analizzando quanto di nuovo è presente in letteratura e nell’armamentario tecnologico a disposizione di Medici, Infermieri e Tecnici che lavorano quotidianamente nelle sale di elettrofisiologia.
Nella seconda sezione verrà approfondita la tematica del rischio oncologico associato all’esposizione alle radiazioni ionizzanti e la problematica della sostenibilità economica; in questo percorso verremo aiutati dagli esperti del settore.
Infine, casi clinici esemplificativi ci permetteranno di applicare l’approccio a fluoroscopia ridotta a diverse popolazioni di pazienti e con diverse metodiche.

Il convegno prevede la partecipazione in due modalità a scelta: Evento Residenziale oppure FAD Sincrona

 

Per iscriversi: https://raggizero.sgcmedical.it

Puoi scaricare qui il programma

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi