Eventi

Attualità cliniche e aspetti organizzativi in Cardiologia 2015


Data/Ora: 22 Maggio 2015 - 23 Maggio 2015 / 0:00
Indirizzo: S.S. Sabbionetana 420, km 36 - 26041 Casalmaggiore Cremona Italia
Sede: Hotel Bifi


Attualità cliniche e aspetti organizzativi in Cardiologia 2015

Programma definitivo e scheda iscrizione (PDF: 340 Kb)

Corso promosso dalle Unità operative di Cardiologia dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona, dell’Ospedale C. Poma di Mantova e del Presidio Ospedaliero Oglio Po.

Direttori del corso
Massimo Carini
Salvatore Pirelli
Roberto Zanini

Segreteria organizzativa e provider ECM
Victory Project Congressi
Via C. Poma, 2 – 20129 Milano
tel. 02 89053524 | fax 02 201395
e-mail: info@victoryproject.it

Iscrizione
Per iscriversi compilare la scheda allegata al programma e inviarla – entro venerdì 15 maggio 2015 – a Victory Project Congressi come indicato.

Ultimi articoli

Mi devono impiantare un pacemaker o un defibrillatore. Quali sono i possibili rischi e complicanze?

Ogni anno in Italia decine di migliaia di pazienti vengono colpiti da malattie cardiovascolari che richiedono l’impianto di un pacemaker o di un defibrillatore automatico impiantabile (ICD): quali sono i rischi e quali le complicanze dell'impianto di questi dispositivi. Le risposte a tutte le domande.

Leggi

Impatto della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri aritmologici italiani

In occasione del 19° Congresso Nazionale AIAC abbiamo intervistato Gabriele Dell’Era (Responsabile SS Unità di elettrofisiologia, AOU Maggiore della Carità, Novara) sull’uso della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri italiani, fra impatto e prospettive future.

Leggi

Ripristino del ritmo sinusale in pazienti con fibrillazione atriale permanente: “effetto antiaritmico” dell’ablate and pace

Sono stati pubblicati sull’American Heart Journal i risultati di uno studio prospettico, osservazionale, monocentrico, italiano che ha avuto lo scopo di valutare l'incidenza e i predittori di ripristino spontaneo del ritmo sinusale in una popolazione di pazienti con fibrillazione atriale permanente sottoposti ad ablate and pace con stimolazione del sistema di conduzione (CSP).

Leggi