Eventi

Battiti 2017 – La musica col cuore

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 29 Marzo 2017 / 0:00
Indirizzo: Via delle Fornaci, 37 - Roma Italia
Sede: Teatro Ghione


Battiti 2017 – La musica col cuore
Serata di informazione e intrattenimento su fibrillazione atriale e ictus

Mercoledì 29 marzo alle 21.00 presso il Teatro Ghione in Via delle Fornaci 37, “BATTITI – La Musica col Cuore” vedrà la sua seconda edizione: i medici dei nostri ospedali torneranno sul palco per parlare di fibrillazione atriale e ictus, e alcuni di loro ci coinvolgeranno nell’insolita veste di musicisti. Cifra di questa iniziativa è infatti proprio la partecipazione di un folto numero di cardiologi (e non solo) degli ospedali romani che per l’occasione danno voce alla loro passione per la musica, battendosi in prima persona “col cuore” per il cuore dei loro pazienti.

Locandina (PDF: 545 Kb)

www.uncuoresano.it | info@uncuoresano.it

Ultimi articoli

L’AIAC su Il Sole 24 Ore

Scarica il redazionale dell'AIAC, dal titolo  “Accesso all’innovazione in aritmologia, nuove tecnologie e nuovi farmaci al servizio del paziente”, pubblicato su Il Sole 24 Ore – Scenari “Guida Salute“.

Leggi

Il processo decisionale nella gestione degli ICD nel fine vita

Uno studio degli aspetti relativi alla gestione degli ICD nelle fasi terminali delle malattie e degli eventuali fattori associati all'occorrere di un colloquio con il medico circa il fine vita.

Leggi

Disattivazione dei CIED nel fine vita: realtà o solo raccomandazioni?

La maggior parte dei CIED rimane attiva nelle fasi terminali della malattia e il 25% dei pazienti sperimenta uno shock nelle 24 ore prima del decesso.

Leggi