Eventi

BioMaster CRT-EP 2016 [Catanzaro]


Data/Ora: 21 Giugno 2016 - 22 Giugno 2016 / 0:00
Indirizzo: Via Pio X - Catanzaro 89100 Italia
Sede: AO Pugliese-Ciaccio


CRT aspetti teorici e pratici
EP Tachi Nodali e Flutter Atriali

Le procedure riguarderanno impianti di CRT con focalizzazione sulle tecniche base di impianto e utilizzo degli strumenti di cannulamento del seno coronarico.

Il focus EP riguarderà la diagnosi e il trattamento delle aritmie atriali: utilizzo di cateteri dedicati all’ablazione trancatetere di aritmie nodali e flutter.

Programma Biomaster Multicentri (PDF: 4 Mb)

Segreteria organizzativa
Bk1 Corso Matteotti, 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864
e-mail: mide@bk1.it

Iscrizione
Il corso è rivolto a medici chirurghi. La partecipazione all’evento è riservata ai primi cinque iscritti pervenuti in ordine cronologico. Per informazioni e per iscrivervi scrivere alla segreteria organizzativa.

Ultimi articoli

Partecipa alla nuova survey AIAC sulla CRT

La survey "Terapia di resincronizzazione cardiaca: selezione del paziente, programmazione della procedura e tecnica di impianto" è proposta dall’Area AIAC dedicata alla CRT.

Leggi

Focus On AIAC sulla sleep apnea. Online le slide dei relatori

È ora possibile accedere a una selezione delle diapositive presentate nel corso dei tre seminari Focus on AIAC sulla sleep apnea, tenutosi nel mese di gennaio a Bologna, Napoli e Reggio Calabria.

Leggi

Gli albori della profilassi tromboembolica nella fibrillazione atriale

Tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta l’efficacia e la sicurezza della terapia anticoagulante orale nella fibrillazione atriale non erano ancora noti. Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine nel 1990 è stato uno dei primi a dimostrarne l'efficacia. Un articolo di Pietro Palmisano.

Leggi