Eventi

BioMaster CRT-EP 2016 [Ciriè]


Data/Ora: 19 Ottobre 2016 - 20 Ottobre 2016 / 0:00
Indirizzo: Via Battitore, 7 - 10073 Ciriè Torino Italia
Sede: Presidio Ospedaliero di Ciriè


Aritmie atriali nei pazienti con CRT
EP fibrillazione atriale

Le procedure riguarderanno impianti di CRT, ablazioni diFA e SVT con focalizzazione sulle tecniche di ablazione, l’utilizzo di cateteri e sistemi di ultima generazione.

Il focus EP riguarderà la diagnosi e il trattamento della fibrillazione atriale, con l’utilizzo della tecnologia per il controllo e la misura della forza di contatto.

Programma Biomaster Multicentri (PDF: 4 Mb)

Segreteria organizzativa
Bk1 Corso Matteotti, 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864
e-mail: mide@bk1.it

Iscrizione
Il corso è rivolto a medici chirurghi. La partecipazione all’evento è riservata ai primi cinque iscritti pervenuti in ordine cronologico. Per informazioni e per iscrivervi scrivere alla segreteria organizzativa.

 

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi