Eventi

BioMaster CRT-EP 2016 [Ciriè]


Data/Ora: 19 Ottobre 2016 - 20 Ottobre 2016 / 0:00
Indirizzo: Via Battitore, 7 - 10073 Ciriè Torino Italia
Sede: Presidio Ospedaliero di Ciriè


Aritmie atriali nei pazienti con CRT
EP fibrillazione atriale

Le procedure riguarderanno impianti di CRT, ablazioni diFA e SVT con focalizzazione sulle tecniche di ablazione, l’utilizzo di cateteri e sistemi di ultima generazione.

Il focus EP riguarderà la diagnosi e il trattamento della fibrillazione atriale, con l’utilizzo della tecnologia per il controllo e la misura della forza di contatto.

Programma Biomaster Multicentri (PDF: 4 Mb)

Segreteria organizzativa
Bk1 Corso Matteotti, 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864
e-mail: mide@bk1.it

Iscrizione
Il corso è rivolto a medici chirurghi. La partecipazione all’evento è riservata ai primi cinque iscritti pervenuti in ordine cronologico. Per informazioni e per iscrivervi scrivere alla segreteria organizzativa.

 

Ultimi articoli

Un solo cardiopalmo per tre diverse aritmie

Il caso di una paziente di 70 anni, ipertesa e diabetica, che giunge in Pronto Soccorso per sensazione di cardiopalmo insorto da circa 12 ore.

Leggi

Diagnosticare la fibrillazione atriale con uno smart device, è possibile?

Uno studio pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology ha valutato la possibilità di di fare screening di FA tramite sensori PPG presenti sugli smart watch.

Leggi

L’AIAC su Il Sole 24 Ore

Scarica il redazionale dell'AIAC, dal titolo  “Accesso all’innovazione in aritmologia, nuove tecnologie e nuovi farmaci al servizio del paziente”, pubblicato su Il Sole 24 Ore – Scenari “Guida Salute“.

Leggi