Eventi

Cardioliguria 2021


Data/Ora: 23 Ottobre 2021 / 8:30 - 13:30
Indirizzo: Calata Molo Vecchio n. 15 – Magazzini del Cotone, Modulo 5 - 16128 Genova Genova Liguria Italia
Sede: Genova Porto Antico - Centro Congressi


Il congresso Cardioliguria 2021, meeting congiunto delle Societtà Cardiologiche ANMCO, SIC, GISE, AIAC, AICPR, si svolgerà presso il Centro Congressi Porto Antico di Genova. L’edizione 2021 fa il punto su ampi temi come la terapia medica e interventistica dello scompenso cardiaco gestita in team, l’approccio clinico ed interventistico al paziente anziano e fragile, l’innovazione e l’implementazione della telemedicina all’interno delle Strutture di Cardiologia e l’aggiornamento sulle più recenti novità scientifiche, linee guida ed esperienze in ambito cardiologico. L’evento rappresenta anche un’occasione per aggregare i Cardiologi della Liguria, stimolandone l’interazione e la collaborazione.

Comitato Scientifico
Pietro Ameri, Marco Botta, Annamaria Nicolino, Francesco Pentimalli, Rossella Petacchi, Italo Porto, Paolo Bellotti

 

Scarica qui il programma

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi