Eventi

Cardioliguria 2021


Data/Ora: 23 Ottobre 2021 / 8:30 - 13:30
Indirizzo: Calata Molo Vecchio n. 15 – Magazzini del Cotone, Modulo 5 - 16128 Genova Genova Liguria Italia
Sede: Genova Porto Antico - Centro Congressi


Il congresso Cardioliguria 2021, meeting congiunto delle Societtà Cardiologiche ANMCO, SIC, GISE, AIAC, AICPR, si svolgerà presso il Centro Congressi Porto Antico di Genova. L’edizione 2021 fa il punto su ampi temi come la terapia medica e interventistica dello scompenso cardiaco gestita in team, l’approccio clinico ed interventistico al paziente anziano e fragile, l’innovazione e l’implementazione della telemedicina all’interno delle Strutture di Cardiologia e l’aggiornamento sulle più recenti novità scientifiche, linee guida ed esperienze in ambito cardiologico. L’evento rappresenta anche un’occasione per aggregare i Cardiologi della Liguria, stimolandone l’interazione e la collaborazione.

Comitato Scientifico
Pietro Ameri, Marco Botta, Annamaria Nicolino, Francesco Pentimalli, Rossella Petacchi, Italo Porto, Paolo Bellotti

 

Scarica qui il programma

Ultimi articoli

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi

Rischio di morte non improvvisa nei pazienti portatori di ICD: sottoanalisi del registro OBSERVO-ICD

Pubblicati i risultati di un'analisi che ha valutato l’accuratezza e l’utilità dello score MAGGIC (Meta-Analysis Global Group in Chronic Heart Failure) nei pazienti con scompenso cardiaco e ridotta frazione di eiezione sottoposti ad impianto di ICD.

Leggi