Eventi

Cardioliguria 2021


Data/Ora: 23 Ottobre 2021 / 8:30 - 13:30
Indirizzo: Calata Molo Vecchio n. 15 – Magazzini del Cotone, Modulo 5 - 16128 Genova Genova Liguria Italia
Sede: Genova Porto Antico - Centro Congressi


Il congresso Cardioliguria 2021, meeting congiunto delle Societtà Cardiologiche ANMCO, SIC, GISE, AIAC, AICPR, si svolgerà presso il Centro Congressi Porto Antico di Genova. L’edizione 2021 fa il punto su ampi temi come la terapia medica e interventistica dello scompenso cardiaco gestita in team, l’approccio clinico ed interventistico al paziente anziano e fragile, l’innovazione e l’implementazione della telemedicina all’interno delle Strutture di Cardiologia e l’aggiornamento sulle più recenti novità scientifiche, linee guida ed esperienze in ambito cardiologico. L’evento rappresenta anche un’occasione per aggregare i Cardiologi della Liguria, stimolandone l’interazione e la collaborazione.

Comitato Scientifico
Pietro Ameri, Marco Botta, Annamaria Nicolino, Francesco Pentimalli, Rossella Petacchi, Italo Porto, Paolo Bellotti

 

Scarica qui il programma

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi