Eventi

Cardioliguria 2022


Data/Ora: 8 Ottobre 2022 / 8:15 - 16:30
Indirizzo: Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 44 - 16154 Genova Genova Liguria Italia
Sede: Tower Genova Airport Hotel


Anche quest’anno il Meeting congiunto delle Società Cardiologiche, Cardioliguria 2022, offrirà un’occasione per fare il punto sugli aspetti attualmente più in discussione in letteratura e nella pratica clinica quotidiana e per proseguire un più ampio confronto su esperienza, protocolli e modalità di diagnosi e cura nelle varie strutturie di Cardiologia liguri. L’edizione 2022 farà il punto su vari temi come le sindromi aortiche acute, la diagnosi e la gestione delle aritmie ventricolari, le innovazioni farmacologiche per il trattamento dello scompenso cardiaco, la gestione  del sempre più ambizioso target lipidico nella cura della cardiopatia ischemica e nella prevenzione cardiovascolare, un update sulla TAVI dalla selezione del paziente allo stato dell’arte e all’ormai collaudato modello organizzativo ligure.

Comitato scientifico: Pietro Ameri, Marco Botta, Vered Gil Ad, Alberto Menozzi, Annamaria Nicolino, Francesco Pentimalli, Rossella Petacchi, Italo Porto, Andrea Rolandi.

Crediti formativi assegnati: 4,9

Scarica qui il programma

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi