Eventi

Cardiologia Clinica e Interventistica


Data/Ora: 3 Luglio 2021 - 5 Luglio 2021 / Tutto il giorno
Indirizzo: Via Antonello da Messina, 45 - 95021 Aci Castello CT Italia
Sede: Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center


La 10ª edizione del Mediterranean Cardiology Meeting (MCM), organizzato dal Professor Michele Massimo Gulizia, si terrà dal 3 al 5 luglio 2021 a Catania, presso il Four Points by Sheraton Hotel. Con una Faculty di grande rilievo, selezionata tra i maggiori esperti del settore, questa edizione garantirà un profilo di formazione di elevata qualità sulla Cardiologia Clinica e Interventistica per cardiologi, internisti, medici di Pronto Soccorso, medici di medicina generale, infermieri e tecnici.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.mcmweb.it/it/registration.php

È possibile scaricare qui la brochure con il programma.

Ultimi articoli

Impatto della pandemia COVID-19 sull’uso del monitoraggio remoto in Italia: la survey AIAC

Sul Journal of Clinical Medicine sono stati pubblicati i risultati della survey AIAC sull'impatto della pandemia COVID-19 sulla diffusione del monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili e della telecardiologia in Italia.

Leggi

ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione

Sono stati pubblicati su Pacing and Clinical Electrophysiology i risultati di un’esperienza multicentrica italiana sull'efficacia e la sicurezza di un ICD temporaneo esterno come terapia ponte nei pazienti sottoposti ad espianto di ICD per infezione.

Leggi

Gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia: la survey AIAC

I risultati di una survey a diffusione nazionale promossa dall’Area “Raggi Zero” dell’AIAC sulla gestione dell’esposizione radiologica in elettrofisiologia in Italia sono stati recentemente pubblicati sul Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi