Eventi

Continuità assistenziale tra ospedale e territorio in cardiologia


Data/Ora: 19 Ottobre 2013 / 0:00
Indirizzo: Via Delle Quinqueremi,100 - Ostia Lido Roma Italia
Sede: Polo Natatorio


Continuità assistenziale tra ospedale e territorio in cardiologia

Programma (PDF: 190 Kb)

Segreteria scientifica
Mariagrazia Romano, Claudia Sorrentino, Valentina Morsella
Ospedale G. B. Grassi di Ostia Lido
tel. e fax 06.56482177

Segreteria organizzativa
AIM Group International – Sede di Roma
tel. 06.330531 | fax 06.33053249
e-mail: i.negroni@aimgroup.eu

Crediti ECM
Il convegno è inserito nel Piano Formativo anno 2013 AIM Education – Provider nr. 93 (www.aimeducation.it) ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua esclusivamente per la figura professionale di medico chirurgo, infermiere e farmacista per un numero massimo di 150 partecipanti.
L’evento ha ottenuto 4,5 crediti formativi.
Qui di seguito le discipline per medico chirurgo e farmacista: cardiologia, endocrinologia, geriatria, malattie metaboliche e diabetologia, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, medicina interna, nefrologia, patologia clinica (laboratorio di analisi chimico cliniche e microbiologia), medicina generale (medici di famiglia), continuità assistenziale, farmacia ospedaliera, farmacia territoriale.

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi