Eventi

Corso interattivo avanzato in Aritmologia

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 28 Maggio 2015 - 30 Maggio 2015 / 0:00
Indirizzo: Club Med Napitia - Contrada Difesa - 89812 Pizzo Calabro Vibo Valentia Italia
Sede: Centro Congressi Napitia


Corso interattivo avanzato in Aritmologia

Programma (PDF: 240 Kb)

Il Corso si pone l’obiettivo di fornire approfondimenti ed esperienze pratiche, al fine di aumentare le competenze su determinate procedure. Ampio spazio verrà riservato alla discussione al fine di favorire una reale conoscenza di ogni singolo aspetto ed un vero interscambio di informazioni fra tutti i partecipanti (iscritti e faculty).

Presidenti del corso
Antonio Curnis
UO di Cardiologia, Spedali Civili di Brescia

Giampiero Maglia
UO di Cardiologia, AO Ciaccio di Catanzaro

Segreteria organizzativa
Bk1 conceptFactory
Corso Matteotti 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864 | fax 0572 904259
e-mail: mide@bk1.it

Crediti ECM
L’evento è inserito nel programma Educazione Continua in Medicina secondo i termini vigenti ed è parte del piano formativo di For.Med. Provider riconosciuto dall’Agenas. Discipline accreditate: Medici di Cardiologia, Medicina dello sport, Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza, Medicina interna, Neurologia, Pediatria, Geriatria, Malattie infettive, Medicina legale, Medicina generale e Medici di famiglia. Per ottenere i crediti formativi sarà necessario partecipare nella misura del 100% ai lavori scientifici per i quali è stato richiesto l’accreditamento, compilare e consegnare presso la segreteria il questionario di apprendimento (rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande) e la scheda di valutazione dell’evento.

Iscrizione
Il Corso è a numero chiuso ed è riservato ai primi 120 iscritti, in ordine cronologico. L’adesione all’evento è vincolata all’invio della scheda d’iscrizione unitamente al pagamento della relativa quota di partecipazione.

Le iscrizioni chiuderanno il 15 maggio 2015, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Scaricare la scheda in formato pdf dal sito www.bk1.it/events compilarla in tutte le sue parti ed inviarla tramite fax allo 0572/904259, tramite e-mail mide@bk1.it o tramite posta alla Segreteria organizzativa.

Ultimi articoli

L’AIAC su Il Sole 24 Ore

Scarica il redazionale dell'AIAC, dal titolo  “Accesso all’innovazione in aritmologia, nuove tecnologie e nuovi farmaci al servizio del paziente”, pubblicato su Il Sole 24 Ore – Scenari “Guida Salute“.

Leggi

Il processo decisionale nella gestione degli ICD nel fine vita

Uno studio degli aspetti relativi alla gestione degli ICD nelle fasi terminali delle malattie e degli eventuali fattori associati all'occorrere di un colloquio con il medico circa il fine vita.

Leggi

Disattivazione dei CIED nel fine vita: realtà o solo raccomandazioni?

La maggior parte dei CIED rimane attiva nelle fasi terminali della malattia e il 25% dei pazienti sperimenta uno shock nelle 24 ore prima del decesso.

Leggi