Eventi

CRT nel paziente complesso 2016 [Pisa]


Data/Ora: 17 Novembre 2016 - 18 Novembre 2016 / 0:00
Indirizzo: Via Paradisa, 2 - 56100 Pisa Italia
Sede: Nuovo Ospedale Santa Chiara - Cisanello


CRT nel paziente complesso
EP ablazione FA e utilizzo della TAC

Le procedure riguarderanno procedure complesse di impianti di CRT che possono prevedere l’estrazione di cateteri, upgrading o re-impianti in regione pettorale destra.
Il focus EP riguarderà la diagnosi e il trattamento della fibrillazione atriale, con l’utilizzo della TAC per una ricostruzione ad alta ricostruzione della camera atriale.

Programma Biomaster Multicentri (PDF: 4 Mb)

Segreteria organizzativa
Bk1 Corso Matteotti, 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864
e-mail: mide@bk1.it

Iscrizione
Il corso è rivolto a medici chirurghi. La partecipazione all’evento è riservata ai primi cinque iscritti pervenuti in ordine cronologico. Per informazioni e per iscrivervi scrivere alla segreteria organizzativa.

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi