Eventi

Gestione multidisciplinare del paziente con fibrillazione atriale


Data/Ora: 23 Novembre 2018 / 13:00 - 20:00
Indirizzo: Piazza Ospedale Maggiore 3 - Milano Italia
Sede: Milano - ASST Grande Ospedale Universitario Niguarda


Convegno multidisciplinare in collaborazione con le principali Società Scientifiche operanti nel settore della cardiologia, aritmologia, cardiochirurgia, medicina interna, nefrologia e neurologia (AIAC-ANMCO-GISE-SIMI-FADOI-SIIA-SIN) e proposto dal Dipartimento Cardiovascolare Angelo De Gasperis con l’obiettivo di un approfondimento sulle prospettive e sulle problematiche della gestione multidisciplinare del paziente con fibrillazione atriale con eventuali copatologie cardiache ed extracardiache.

Finalità e obiettivi del convegno sono l’individuazione e gestione di nuovi fattori di rischio, di nuove metodiche diagnostiche e nuove modalità terapeutiche mediche, elettriche e chirurgiche.

Programma (PDF: 410 Kb)

Ultimi articoli

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi