Eventi

Gestione multidisciplinare del paziente con fibrillazione atriale


Data/Ora: 23 Novembre 2018 / 13:00 - 20:00
Indirizzo: Piazza Ospedale Maggiore 3 - Milano Italia
Sede: Milano - ASST Grande Ospedale Universitario Niguarda


Convegno multidisciplinare in collaborazione con le principali Società Scientifiche operanti nel settore della cardiologia, aritmologia, cardiochirurgia, medicina interna, nefrologia e neurologia (AIAC-ANMCO-GISE-SIMI-FADOI-SIIA-SIN) e proposto dal Dipartimento Cardiovascolare Angelo De Gasperis con l’obiettivo di un approfondimento sulle prospettive e sulle problematiche della gestione multidisciplinare del paziente con fibrillazione atriale con eventuali copatologie cardiache ed extracardiache.

Finalità e obiettivi del convegno sono l’individuazione e gestione di nuovi fattori di rischio, di nuove metodiche diagnostiche e nuove modalità terapeutiche mediche, elettriche e chirurgiche.

Programma (PDF: 410 Kb)

Ultimi articoli

“Hands on Monitoraggio Remoto”. Il nuovo percorso di formazione a distanza di AIAC

Un percorso di formazione AIAC 2020/2021 per infermieri, tecnici e medici sul controllo/monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Leggi

Razionale, caratteristiche e funzionamento di AIAC Ricerca

L'intervista al Presidente AIAC Roberto De Ponti a commento della Relazione attività AIAC Ricerca 2018-2020 e della Lettera ai soci da parte del direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

Le nuove linee guida ESC sulla fibrillazione atriale

Giuseppe Boriani, che ha rappresentato l'Italia all'interno del board di 24 esperti che si è occupato di redigere il documento, spiega le novità più importanti previste dalle nuove raccomandazioni.

Leggi