Eventi

Il paziente con fibrillazione atriale: aspetti diagnostici, clinici e farmacologici


Data/Ora: 30 Settembre 2021 / 8:30 - 13:30
Indirizzo: Bel Sito Hotel Le Due Torri, SS7, 83030 Manocalzati AV - 83039 Manocalzati Avellino Campania Italia
Sede: Bel Sito Hotel Le Due Torri


Il gran numero di pubblicazioni scientifiche, tali da modificare anche le linee guida, rendono necessario un costante aggiornamento.
Tappa fondamentale in questo percorso è l’evento “Il paziente con fibrillazione atriale: aspetti diagnostici, clinici e farmacologici”, consensus regionale finalizzata alla divulgazione e condivisione delle più recenti evidenze diagnostiche, procedurali e farmacologiche per la gestione dei pazienti affetti da fibrillazione atriale.

Responsabile Scientifico
Antonio D’Onofrio, Mario Volpicelli

Scarica qui il programma

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi