Eventi

Incontro AIAC Ospedale di Cavalese – Sezione AIAC Trentino Alto Adige

Data/Ora: 22 Ottobre 2021 / 15:00 - 18:30
Link: Incontro FAD sincrono – webinar trasmesso dall’Ospedale di Cavalese


Aggiornamento aritmologico: fibrillazione atriale e dispositivi cardiaci elettronici impiantabili
Incontro FAD sincrono – webinar trasmesso dall’Ospedale di Cavalese – 4,5 crediti ECM

In Trentino Alto Adige il Medico Internista viene coinvolto frequentemente in prima persona nella gestione del paziente aritmologico sia in urgenza che in elezione soprattutto nell’Ospedale del Territorio.
Il Direttivo Regionale AIAC ritiene di fondamentale importanza la collaborazione con i colleghi della Medicina e questo incontro fa parte di una più ampia serie di incontri (dall’accreditamento ECM singolo) con lo scopo di promuovere la cultura aritmologica, lo scambio medico-culturale e la condivisione di percorsi diagnostico terapeutici declinando nella realtà locale le indicazioni delle linee guida internazionali.

Responsabile Scientifico:
Massimiliano Marini, Trento (TN)

Scarica qui il programma

 

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi