Eventi

Incontro AIAC Ospedali del territorio – Sezione AIAC Trentino Alto Adige

Data/Ora: 22 Settembre 2021 / 15:00 - 18:30
Link: Incontro FAD sincrono – webinar trasmesso dall’Ospedale di Cles


Aggiornamento aritmologico: fibrillazione atriale e dispositivi cardiaci elettronici impiantabili
Incontro FAD sincrono – webinar trasmesso dall’Ospedale di Cles – 4,5 crediti ECM

In Trentino Alto Adige il Medico Internista viene coinvolto frequentemente in prima persona nella gestione del paziente aritmologico sia in urgenza che in elezione soprattutto nell’Ospedale del Territorio.
Il Direttivo Regionale AIAC ritiene di fondamentale importanza la collaborazione con i colleghi della Medicina e questo incontro fa parte di una più ampia serie di incontri (dall’accreditamento ECM singolo) con lo scopo di promuovere la cultura aritmologica, lo scambio medico-culturale e la condivisione di percorsi diagnostico terapeutici declinando nella realtà locale le indicazioni delle linee guida internazionali.

Responsabile Scientifico:
Massimiliano Marini, Trento (TN)

Scarica qui il programma

 

Ultimi articoli

Due nuove FAD AIAC disponibili online dal 1 luglio

Due nuove FAD asincrone sono disponibili online dal 1 luglio al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi