Eventi

Innovation Cardiovascular Therapeutics


Data/Ora: 15 Giugno 2018 - 16 Giugno 2018 / Tutto il giorno
Indirizzo: Lungomare Starita 4 - 33057 Bari Puglia Italia Italia
Sede: Centro Congressi del Levante


Il 15 e il 16 giugno 2018 si terrà Innovation Cardiovascular Therapeutics (ICT), il primo corso di alta formazione dedicato alle innovazioni terapeutiche per l’apparato cardiovascolare, rivolto a cardiologi, cardiochirurghi, chirurghi vascolari, radiologi, anestesisti e rianimatori, tecnici di laboratorio, tecnici della perfusione, infermieri e cittadini.

Obiettivo del Corso è da un lato definire la corretta indicazione della gestione delle problematiche inerenti le malattie cardiovascolari e dall’altro offrire un supporto pratico e aggiornato delle principali tecniche diagnostiche e terapeutiche utilizzate nel settore cardiovascolare e di assistenza in urgenza-emergenza.

Il Programma (PDF: 519 Kb)

Ultimi articoli

Partecipa alla nuova survey AIAC sulla CRT

La survey "Terapia di resincronizzazione cardiaca: selezione del paziente, programmazione della procedura e tecnica di impianto" è proposta dall’Area AIAC dedicata alla CRT.

Leggi

Focus On AIAC sulla sleep apnea. Online le slide dei relatori

È ora possibile accedere a una selezione delle diapositive presentate nel corso dei tre seminari Focus on AIAC sulla sleep apnea, tenutosi nel mese di gennaio a Bologna, Napoli e Reggio Calabria.

Leggi

Gli albori della profilassi tromboembolica nella fibrillazione atriale

Tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta l’efficacia e la sicurezza della terapia anticoagulante orale nella fibrillazione atriale non erano ancora noti. Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine nel 1990 è stato uno dei primi a dimostrarne l'efficacia. Un articolo di Pietro Palmisano.

Leggi