Eventi

Innovation Cardiovascular Therapeutics


Data/Ora: 15 Giugno 2018 - 16 Giugno 2018 / Tutto il giorno
Indirizzo: Lungomare Starita 4 - 33057 Bari Puglia Italia Italia
Sede: Centro Congressi del Levante


Il 15 e il 16 giugno 2018 si terrà Innovation Cardiovascular Therapeutics (ICT), il primo corso di alta formazione dedicato alle innovazioni terapeutiche per l’apparato cardiovascolare, rivolto a cardiologi, cardiochirurghi, chirurghi vascolari, radiologi, anestesisti e rianimatori, tecnici di laboratorio, tecnici della perfusione, infermieri e cittadini.

Obiettivo del Corso è da un lato definire la corretta indicazione della gestione delle problematiche inerenti le malattie cardiovascolari e dall’altro offrire un supporto pratico e aggiornato delle principali tecniche diagnostiche e terapeutiche utilizzate nel settore cardiovascolare e di assistenza in urgenza-emergenza.

Il Programma (PDF: 519 Kb)

Ultimi articoli

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi

Rischio di morte non improvvisa nei pazienti portatori di ICD: sottoanalisi del registro OBSERVO-ICD

Pubblicati i risultati di un'analisi che ha valutato l’accuratezza e l’utilità dello score MAGGIC (Meta-Analysis Global Group in Chronic Heart Failure) nei pazienti con scompenso cardiaco e ridotta frazione di eiezione sottoposti ad impianto di ICD.

Leggi