Eventi

La Cardiologia dell’Ippari


Data/Ora: 24 Giugno 2016 - 25 Giugno 2016 / 0:00
Indirizzo: Contrada Boscorotondo - Comiso-Vittoria Ragusa Italia
Sede: Hotel Villa Orchidea


LA CARDIOLOGIA DELL’IPPARI
Nel cuore di Vittoria: tra real life e prospettive future

Il congresso intende fornire un aggiornamento su diversi aspetti della Cardiologia clinica odierna, partendo dalla gestione del paziente nella vita di tutti i giorni, fino a prendere in considerazione quelli che possono essere i trattamenti innovativi, che lo sviluppo tecnologico ci potrà offrire nel futuro prossimo.
Si cercherà di fare il punto sulla rete per l’emergenza, che segnerà il confine tra i dati scientifici e i temi di organizzazione sanitaria tesi ad ottimizzare la diffusione e l’attuazione nel mondo reale delle conoscenze più convincenti e curative.
Si parlerà di cardiopatia ischemica cronica, scompenso cardiaco e ipertensione arteriosa, che costituiscono attualmente un problema clinico e sociale di notevoli proporzioni. Inoltre, si presenteranno le più recenti novità scientifiche in tema di elettrostimolazione.

Programma (PDF: 1,2 Mb)

Segreteria organizzativa
ZEROTRE Convegni & Eventi,
Via Luisa Moncada, 6 | Caltanissetta
tel/fax 0934 552538
e-mail: staff@zerotre-adv.it
www.zerotre-adv.it

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi