Eventi

La Cardiologia dell’Ippari


Data/Ora: 24 Giugno 2016 - 25 Giugno 2016 / 0:00
Indirizzo: Contrada Boscorotondo - Comiso-Vittoria Ragusa Italia
Sede: Hotel Villa Orchidea


LA CARDIOLOGIA DELL’IPPARI
Nel cuore di Vittoria: tra real life e prospettive future

Il congresso intende fornire un aggiornamento su diversi aspetti della Cardiologia clinica odierna, partendo dalla gestione del paziente nella vita di tutti i giorni, fino a prendere in considerazione quelli che possono essere i trattamenti innovativi, che lo sviluppo tecnologico ci potrà offrire nel futuro prossimo.
Si cercherà di fare il punto sulla rete per l’emergenza, che segnerà il confine tra i dati scientifici e i temi di organizzazione sanitaria tesi ad ottimizzare la diffusione e l’attuazione nel mondo reale delle conoscenze più convincenti e curative.
Si parlerà di cardiopatia ischemica cronica, scompenso cardiaco e ipertensione arteriosa, che costituiscono attualmente un problema clinico e sociale di notevoli proporzioni. Inoltre, si presenteranno le più recenti novità scientifiche in tema di elettrostimolazione.

Programma (PDF: 1,2 Mb)

Segreteria organizzativa
ZEROTRE Convegni & Eventi,
Via Luisa Moncada, 6 | Caltanissetta
tel/fax 0934 552538
e-mail: staff@zerotre-adv.it
www.zerotre-adv.it

Ultimi articoli

“Hands on Monitoraggio Remoto”. Il nuovo percorso di formazione a distanza di AIAC

Un percorso di formazione AIAC 2020/2021 per infermieri, tecnici e medici sul controllo/monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Leggi

Razionale, caratteristiche e funzionamento di AIAC Ricerca

L'intervista al Presidente AIAC Roberto De Ponti a commento della Relazione attività AIAC Ricerca 2018-2020 e della Lettera ai soci da parte del direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

Le nuove linee guida ESC sulla fibrillazione atriale

Giuseppe Boriani, che ha rappresentato l'Italia all'interno del board di 24 esperti che si è occupato di redigere il documento, spiega le novità più importanti previste dalle nuove raccomandazioni.

Leggi