Eventi

La gestione complessa del paziente portatore di device


Data/Ora: 20 Ottobre 2018 / 9:00 - 13:30
Indirizzo: Piazza della Rocca - Ostia Antica Lazio Italia
Sede: Ostia Antica - Parrocchia Sant'Aurea


Nonostante l’incredibile innovazione tecnologica degli ultimi anni, la gestione clinica dei paziente portatori di device impiantabili rappresenta in alcuni casi una sfida particolarmente complessa e piena di insidie per i medici che li hanno in carico. Questo incontro formativo sarà l’occasione per incontrare cinque dei più importanti opinion leader italiani, con l’obiettivo di approfondire alcune tematiche particolarmente rilevanti nella pratica clinica quotidiana dei cardiologi e degli elettrofisiologi in particolare.

Locandina (PDF: 5 Mb)
Programma (PDF: 2 Mb)

Crediti ECM
L’evento è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua (N°4 crediti attribuiti). Modalità di iscrizione: compilare il modulo d’iscrizione del sito internet (www.midi2007.it).

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi