Eventi

La gestione complessa del paziente portatore di device

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 20 Ottobre 2018 / 9:00 - 13:30
Indirizzo: Piazza della Rocca - Ostia Antica Lazio Italia
Sede: Ostia Antica - Parrocchia Sant'Aurea


Nonostante l’incredibile innovazione tecnologica degli ultimi anni, la gestione clinica dei paziente portatori di device impiantabili rappresenta in alcuni casi una sfida particolarmente complessa e piena di insidie per i medici che li hanno in carico. Questo incontro formativo sarà l’occasione per incontrare cinque dei più importanti opinion leader italiani, con l’obiettivo di approfondire alcune tematiche particolarmente rilevanti nella pratica clinica quotidiana dei cardiologi e degli elettrofisiologi in particolare.

Locandina (PDF: 5 Mb)
Programma (PDF: 2 Mb)

Crediti ECM
L’evento è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua (N°4 crediti attribuiti). Modalità di iscrizione: compilare il modulo d’iscrizione del sito internet (www.midi2007.it).

Ultimi articoli

Protetto: L’algoritmo HeartLogic, il futuro della gestione dello scompenso cardiaco

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi

L’AIAC su Il Sole 24 Ore

Scarica il redazionale dell'AIAC, dal titolo  “Accesso all’innovazione in aritmologia, nuove tecnologie e nuovi farmaci al servizio del paziente”, pubblicato su Il Sole 24 Ore – Scenari “Guida Salute“.

Leggi

Il processo decisionale nella gestione degli ICD nel fine vita

Uno studio degli aspetti relativi alla gestione degli ICD nelle fasi terminali delle malattie e degli eventuali fattori associati all'occorrere di un colloquio con il medico circa il fine vita.

Leggi