Eventi

La gestione complessa del paziente portatore di device


Data/Ora: 20 Ottobre 2018 / 9:00 - 13:30
Indirizzo: Piazza della Rocca - Ostia Antica Lazio Italia
Sede: Ostia Antica - Parrocchia Sant'Aurea


Nonostante l’incredibile innovazione tecnologica degli ultimi anni, la gestione clinica dei paziente portatori di device impiantabili rappresenta in alcuni casi una sfida particolarmente complessa e piena di insidie per i medici che li hanno in carico. Questo incontro formativo sarà l’occasione per incontrare cinque dei più importanti opinion leader italiani, con l’obiettivo di approfondire alcune tematiche particolarmente rilevanti nella pratica clinica quotidiana dei cardiologi e degli elettrofisiologi in particolare.

Locandina (PDF: 5 Mb)
Programma (PDF: 2 Mb)

Crediti ECM
L’evento è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua (N°4 crediti attribuiti). Modalità di iscrizione: compilare il modulo d’iscrizione del sito internet (www.midi2007.it).

Ultimi articoli

Impianto di pacemaker: tra rischi di complicanze e buone pratiche

L'impianto di un pacemaker può essere considerato un intervento rischioso? Qual è la reale incidenza di complicanze e quali sono gli accorgimenti che, se utilizzati, permettono di ridurne il rischio? Mauro Biffi risponde a queste domande nell'intervista realizzata durante l'ultimo Congresso AIAC e offre 3 consigli per i giovani aritmologi che stanno cominciando a impiantare pacemaker.

Leggi

I giovani italiani premiati all’EHRA Young EP ECG Contest

Tra le 10 nazioni che hanno partecipato alla finale del Contest, l’Italia, rappresentata da Giovanni Coluccia (Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico”, Tricase), Lorenzo Mazzocchetti (Clinica Pierangeli di Pescara) e Andrea Giuseppe Porto (Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania) si è piazzata al secondo posto dopo l’Austria.

Leggi

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi