Eventi

La terapia elettrica nello scompenso cardiaco e nella prevenzione della morte improvvisa


Data/Ora: 30 Novembre 2012 / 0:00
Indirizzo: Via Gian Vincenzo Gravina, 12 - Cosenza Italia
Sede: Archivio di Stato di Cosenza


La terapia elettrica nello scompenso cardiaco e nella prevenzione della morte improvvisa: costo efficacia e sostenibilità
Cosenza, 30 novembre 2012

Programma (PDF: 275 Kb)

Presidente dell’evento
Dott. Ferdinando Fascetti
Direttore U.O.C. Cardiologia
A.O. “Annunziata” – Cosenza

Segreteria organizzativa
Viaggi Pandosia
Via Pasquali 177/179
87040 Mendicino (CS)
tel. 0984.632827 | fax 0984.632825
e-mail: viaggipandosia@tin.it
www.viaggipandosia.it

Iscrizione
La partecipazione al Convegno è gratuita ed è riservata a n. 100 Medici chirurghi di Cardiologia, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Interna, MMG, Continuità Assistenziale e Infermieri Professionali dei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia. Verranno accettate le prime n. 100 iscrizioni sulla base della ricezione della scheda di iscrizione debitamente compilata, da inviare alla Segreteria organizzativa entro e non oltre il 24 novembre 2011.
La registrazione dovrà essere effettuata presso la Segreteria in sede del Convegno entro l’orario di inizio previsto.

Crediti ECM
Provider: 778 – Evento n. 45585 – Crediti assegnati: 6
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze. L’attestato, con i crediti formativi assegnati verrà inviato a mezzo posta dopo aver effettuato tali verifiche.

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi