Eventi

L’esame di risonanza magnetica nel paziente portatore di PM/ICD: quando, come, dove


Data/Ora: 23 Ottobre 2014 / 0:00
Indirizzo: Via Santa Sofia, 78 - 95123 Catania Italia
Sede: Policlinico Vittorio Emanuele


L’esame di risonanza magnetica nel paziente portatore di PM/ICD: quando, come, dove

Lo scopo del presente Corso è di presentare lo stato dell’arte e gli sviluppi futuri sulla possibilità di sottoporre ad esami di RM i pazienti portatori di pacemaker e defibrillatori, dal punto di vista tecnico, organizzativo e normativo. Il corso prevede esercitazione pratiche su modelli di torso equipaggiati con PM e ICD MR-conditional. Il corso è destinato prevalentemente a Radiologi e Cardiologi.

Programma (PDF: 85 Kb)

Segreteria organizzativa
Summeet Srl
Via P. Maspero, 5 – 21100 Varese
tel. 0332 231416 – fax 0332 317748
e-mail: info@summeet.it
www.summeet.it

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi