Eventi

Luci in Aritmologia e nell’Innovazione Tecnologica 2021


Data/Ora: 21 Ottobre 2021 - 22 Ottobre 2021 / 13:30 - 18:00
Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa Italia
Sede: Pisa - M.A.C.C. Polo Congressuale Camera di Commercio


L’annuale appuntamento in ambito aritmologico con il Congresso Nazionale “Luci in Aritmologia e nell’Innovazione Tecnologica” è fissato per il 21-22 ottobre 2021 a Pisa, al M.A.C.C. Polo Congressuale Camera di Commercio.
Fibrillazione atriale, Dalle ultime linee guida, Aritmie ventricolari, Morte improvvisa, Scompenso cardiaco, Innovazioni tecnologiche: questi i temi attorno ai quali gli esperti chiamati da tutta Italia si confronteranno nelle due giornate di Congresso, durante il quale si svolgerà anche la VII edizione del “Vera Srebot Award 2021”, premio intitolato al ricordo della giovane cardiologa pisana che verrà assegnato, da una giuria nazionale di cardiologi, al candidato che presenterà il caso clinico più interessante. Per le modalità di sottomissione del caso clinico e per le tempistiche, fare riferimento al regolamento riportato nella brochure.

Scarica qui il programma del Congresso.

Ulteriori dettagli verranno resi noti sul sito della Segreteria Organizzativa

Organizzato da
Maria Grazia Bongiorni
Direttore U.O. Cardiologia 2 – Aritmologia, Nuovo Ospedale Santa Chiara, Pisa

Ultimi articoli

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi

Rischio di morte non improvvisa nei pazienti portatori di ICD: sottoanalisi del registro OBSERVO-ICD

Pubblicati i risultati di un'analisi che ha valutato l’accuratezza e l’utilità dello score MAGGIC (Meta-Analysis Global Group in Chronic Heart Failure) nei pazienti con scompenso cardiaco e ridotta frazione di eiezione sottoposti ad impianto di ICD.

Leggi