Eventi

Luci in Aritmologia e nell’Innovazione Tecnologica 2021


Data/Ora: 21 Ottobre 2021 - 22 Ottobre 2021 / 13:30 - 18:00
Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa Italia
Sede: Pisa - M.A.C.C. Polo Congressuale Camera di Commercio


L’annuale appuntamento in ambito aritmologico con il Congresso Nazionale “Luci in Aritmologia e nell’Innovazione Tecnologica” è fissato per il 21-22 ottobre 2021 a Pisa, al M.A.C.C. Polo Congressuale Camera di Commercio.
Fibrillazione atriale, Dalle ultime linee guida, Aritmie ventricolari, Morte improvvisa, Scompenso cardiaco, Innovazioni tecnologiche: questi i temi attorno ai quali gli esperti chiamati da tutta Italia si confronteranno nelle due giornate di Congresso, durante il quale si svolgerà anche la VII edizione del “Vera Srebot Award 2021”, premio intitolato al ricordo della giovane cardiologa pisana che verrà assegnato, da una giuria nazionale di cardiologi, al candidato che presenterà il caso clinico più interessante. Per le modalità di sottomissione del caso clinico e per le tempistiche, fare riferimento al regolamento riportato nella brochure.

Scarica qui il programma del Congresso.

Ulteriori dettagli verranno resi noti sul sito della Segreteria Organizzativa

Organizzato da
Maria Grazia Bongiorni
Direttore U.O. Cardiologia 2 – Aritmologia, Nuovo Ospedale Santa Chiara, Pisa

Ultimi articoli

Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto

Dal 1° marzo al 31 dicembre 2024 sarà possibile seguire la nuova FAD asincrona AIAC “Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto”. Dalle nozioni di base (ECG, fisiopatologia, diagnostica) alle aritmie specifiche e particolari del bambino-adolescente, l’evento formativo è rivolto a 200 utenti.

Leggi

Club AIAC: il terzo appuntamento sarà lunedì 26 febbraio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC lunedì 26 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi