Eventi

EP Live 2021


Data/Ora: 30 Settembre 2021 - 1 Ottobre 2021 / 0:00
Indirizzo: via parea 4 - Milano Milano Lombardia Italia
Sede: Milano - Centro Cardiologico Monzino


L’incontro è organizzato congiuntamente da due importanti istituzioni in prima linea nel trattamento delle aritmie cardiache: Il Dipartimento di Elettrofisiologia Clinica e Stimolazione Cardiologica del Centro Cardiologico Monzino di Milano, Italia e il Texas Cardiac Arrhythmia Institute, Austin, TX, USA. L’incontro si compone di diverse sezioni: ablazione delle aritmie atriali e della fibrillazione atriale, ablazione endo/epi VT, dispositivi e focus sulle nuove tecnologie. Inoltre, un gruppo di esperti riconosciuti nel campo fornirà commenti, suggerimenti e una fruttuosa discussione.

Nell’edizione 2021 EP Live avrà un nuovo format ibrido – in parte di di persona e in parte online – che consentirà una maggiore flessibilità per i partecipanti. Tutta la presentazione e i casi dal vivo saranno disponibili sia in loco che online.

 

È possibile scaricare qui la brochure col programma.

Per le iscrizioni: https://www.cardiologicomonzinolive.it/eplive/home/ 

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi