Eventi

EP Live 2021


Data/Ora: 30 Settembre 2021 - 1 Ottobre 2021 / 0:00
Indirizzo: via parea 4 - Milano Milano Lombardia Italia
Sede: Milano - Centro Cardiologico Monzino


L’incontro è organizzato congiuntamente da due importanti istituzioni in prima linea nel trattamento delle aritmie cardiache: Il Dipartimento di Elettrofisiologia Clinica e Stimolazione Cardiologica del Centro Cardiologico Monzino di Milano, Italia e il Texas Cardiac Arrhythmia Institute, Austin, TX, USA. L’incontro si compone di diverse sezioni: ablazione delle aritmie atriali e della fibrillazione atriale, ablazione endo/epi VT, dispositivi e focus sulle nuove tecnologie. Inoltre, un gruppo di esperti riconosciuti nel campo fornirà commenti, suggerimenti e una fruttuosa discussione.

Nell’edizione 2021 EP Live avrà un nuovo format ibrido – in parte di di persona e in parte online – che consentirà una maggiore flessibilità per i partecipanti. Tutta la presentazione e i casi dal vivo saranno disponibili sia in loco che online.

 

È possibile scaricare qui la brochure col programma.

Per le iscrizioni: https://www.cardiologicomonzinolive.it/eplive/home/ 

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi