Eventi

New frontiers in ELECTROPHYSIOLOGY OF CARDIAC PACING (Virtual edition)

Evento online


Il successo della prima edizione di New Frontiers in Electrophysiology of Cardiac Pacing nel 2019 ha dimostrato il crescente interesse dei Cardiologi italiani nei confronti di questa disciplina, a metà strada tra l’elettrostimolazione e l’elettrofisiologia, finalizzata ad ottenere un pacing cardiaco quanto più vicino a quello naturale. Questo ci ha indotto, nonostante le problematiche della pandemia, a riproporre un evento anche nel corso di questo difficile 2020 seppur con la forma agile e compatta del webinar. Necessariamente gli obiettivi dell’evento sono stati ridimensionati focalizzandosi solo su pochi ma a nostro giudizio più rilevanti argomenti. E come nella prima edizione vi sarà ampio spazio per immagini e filmati per rendere l’incontro quanto più pratico possibile.

Maurizio Del Greco, Francesco Zanon

Programma

Ultimi articoli

Quali sono i bisogni formativi dei soci AIAC? Rispondi al questionario

Al fine di rispondere sempre al meglio alle richieste formative dei soci, AIAC propone un questionario per indagare i fabbisogni formativi per l’anno 2022.

Leggi

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi