Eventi

New frontiers in ELECTROPHYSIOLOGY OF CARDIAC PACING (Virtual edition)

Evento online


Il successo della prima edizione di New Frontiers in Electrophysiology of Cardiac Pacing nel 2019 ha dimostrato il crescente interesse dei Cardiologi italiani nei confronti di questa disciplina, a metà strada tra l’elettrostimolazione e l’elettrofisiologia, finalizzata ad ottenere un pacing cardiaco quanto più vicino a quello naturale. Questo ci ha indotto, nonostante le problematiche della pandemia, a riproporre un evento anche nel corso di questo difficile 2020 seppur con la forma agile e compatta del webinar. Necessariamente gli obiettivi dell’evento sono stati ridimensionati focalizzandosi solo su pochi ma a nostro giudizio più rilevanti argomenti. E come nella prima edizione vi sarà ampio spazio per immagini e filmati per rendere l’incontro quanto più pratico possibile.

Maurizio Del Greco, Francesco Zanon

Programma

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi