Eventi

New frontiers in ELECTROPHYSIOLOGY OF CARDIAC PACING (Virtual edition)

Evento online


Il successo della prima edizione di New Frontiers in Electrophysiology of Cardiac Pacing nel 2019 ha dimostrato il crescente interesse dei Cardiologi italiani nei confronti di questa disciplina, a metà strada tra l’elettrostimolazione e l’elettrofisiologia, finalizzata ad ottenere un pacing cardiaco quanto più vicino a quello naturale. Questo ci ha indotto, nonostante le problematiche della pandemia, a riproporre un evento anche nel corso di questo difficile 2020 seppur con la forma agile e compatta del webinar. Necessariamente gli obiettivi dell’evento sono stati ridimensionati focalizzandosi solo su pochi ma a nostro giudizio più rilevanti argomenti. E come nella prima edizione vi sarà ampio spazio per immagini e filmati per rendere l’incontro quanto più pratico possibile.

Maurizio Del Greco, Francesco Zanon

Programma

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi