Eventi

New frontiers in ELECTROPHYSIOLOGY OF CARDIAC PACING (Virtual edition)

Evento online


Il successo della prima edizione di New Frontiers in Electrophysiology of Cardiac Pacing nel 2019 ha dimostrato il crescente interesse dei Cardiologi italiani nei confronti di questa disciplina, a metà strada tra l’elettrostimolazione e l’elettrofisiologia, finalizzata ad ottenere un pacing cardiaco quanto più vicino a quello naturale. Questo ci ha indotto, nonostante le problematiche della pandemia, a riproporre un evento anche nel corso di questo difficile 2020 seppur con la forma agile e compatta del webinar. Necessariamente gli obiettivi dell’evento sono stati ridimensionati focalizzandosi solo su pochi ma a nostro giudizio più rilevanti argomenti. E come nella prima edizione vi sarà ampio spazio per immagini e filmati per rendere l’incontro quanto più pratico possibile.

Maurizio Del Greco, Francesco Zanon

Programma

Ultimi articoli

Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di…

Leggi

L’AIAC saluta il Professor Attilio Maseri

Il 3 settembre ci ha lasciati il Professor Attilio Maseri, un gigante della cardiologia mondiale. Il saluto dell’AIAC e di tutta la comunità aritmologica italiana.

Leggi

Correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere e parametri elettrici nella stimolazione hisiana

Sul Journal of Electrocardiology è stato recentemente pubblicato uno studio sulla correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere per la stimolazione hisiana e differenze nei parametri elettrici ottenuti in acuto.

Leggi