Eventi

New frontiers in ELECTROPHYSIOLOGY OF CARDIAC PACING (Virtual edition)


Il successo della prima edizione di New Frontiers in Electrophysiology of Cardiac Pacing nel 2019 ha dimostrato il crescente interesse dei Cardiologi italiani nei confronti di questa disciplina, a metà strada tra l’elettrostimolazione e l’elettrofisiologia, finalizzata ad ottenere un pacing cardiaco quanto più vicino a quello naturale. Questo ci ha indotto, nonostante le problematiche della pandemia, a riproporre un evento anche nel corso di questo difficile 2020 seppur con la forma agile e compatta del webinar. Necessariamente gli obiettivi dell’evento sono stati ridimensionati focalizzandosi solo su pochi ma a nostro giudizio più rilevanti argomenti. E come nella prima edizione vi sarà ampio spazio per immagini e filmati per rendere l’incontro quanto più pratico possibile.

Maurizio Del Greco, Francesco Zanon

Programma

Ultimi articoli

Pacemaker bicamerale: un’intramontabile terapia per la maggior parte delle bradiaritmie

Pietro Palmisano e Renato Ricci ripercorrono la storia dei pacemaker bicamerali per il trattamento delle bradiaritmie.

Leggi

Telemedicina, quali indicazioni dalla conferenza Stato-Regioni?

L'intervista a Gabriele Zanotto sul documento relativo alle indicazioni da adottare a livello nazionale per l'erogazione delle prestazioni in telemedicina.

Leggi

Gestione clinica dello storm aritmico: una revisione della letteratura

Una revisione della letteratura sulla gestione clinica dello storm aritmico, a cura dall’Area Ablazione della Tachicardia Ventricolare dell’AIAC.

Leggi