Eventi

Novità nel management del paziente con flutter e fibrillazione atriale


Data/Ora: 27 Ottobre 2018 / 9:00 - 12:00
Indirizzo: viale leopoldo nobili 2 - reggio emilia Italia
Sede: Hotel Mercure Reggio Emilia Centro Astoria


Educational course

La fibrillazione ed il flutter atriale sono le aritmie di più frequente riscontro nella pratica clinica ed incidono in maniera significativa nelle cause di ricovero in Pronto Soccorso e nei reparti medici e di cardiologia. Un trattamento medico razionale e l’applicazione mirata delle più moderne metodiche diagnostiche e terapeutiche interventistiche, può migliorare significativamente l’outcome clinico dei pazienti nonché impattare favorevolmente sui costi del sistema sanitario.

Il Programma (PDF: 815 Kb)

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi