Eventi

paviAritmie – Update sulla fibrillazione atriale e ictus


Data/Ora: 31 Maggio 2019 / 14:00 - 19:00
Indirizzo: viale Golgi 19 - Pavia Italia
Sede: Pavia - Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo


Responsabili scientifici
Anna Maria Cavallini
Roberto Rordorf

L’iscrizione all’incontro è gratuita e limitata a un massimo di 35 medici specialisti in cardiologia, medicina interna, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza e neurologia. Per partecipare è necessario inviare una mail alla segreteria organizzativa che darà conferma della disponibilità dei posti e dell’accettazione dell’iscrizione. A tutti gli iscritti in regola con la compilazione dei documenti ministeriali verrà rilasciato l’attestato ECM (N.4 Crediti formativi) di partecipazione.

Programma (PDF: 759 Kb)
Locandina: (PDF: 537 Kb)

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi