Eventi

PERUGIA il CUORE 2015


Data/Ora: 18 Giugno 2015 - 20 Giugno 2015 / 0:00
Indirizzo: Piazza dell'Università, 1 - 06123 Perugia Italia
Sede: Università di Perugia


PERUGIA il CUORE 2015
Edizione del Decennale

Programma (PDF: 75 Kb)

Presidente
Claudio Cavallini

Segreteria scientifica
Salvatore Notaristefano
Gianluca Zingarini

Segreteria organizzativa
ETRUSCA CONVENTIONS snc
Via Bonciario 6/d – 8/a
06123 PERUGIA
tel. e fax 075-5722232
e-mail: info@etruscaconventions.com
www.etruscaconventions.com

Ultimi articoli

Impatto della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri aritmologici italiani

In occasione del 19° Congresso Nazionale AIAC abbiamo intervistato Gabriele Dell’Era (Responsabile SS Unità di elettrofisiologia, AOU Maggiore della Carità, Novara) sull’uso della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri italiani, fra impatto e prospettive future.

Leggi

Ripristino del ritmo sinusale in pazienti con fibrillazione atriale permanente: “effetto antiaritmico” dell’ablate and pace

Sono stati pubblicati sull’American Heart Journal i risultati di uno studio prospettico, osservazionale, monocentrico, italiano che ha avuto lo scopo di valutare l'incidenza e i predittori di ripristino spontaneo del ritmo sinusale in una popolazione di pazienti con fibrillazione atriale permanente sottoposti ad ablate and pace con stimolazione del sistema di conduzione (CSP).

Leggi