Eventi

PLACE 2019


Data/Ora: 22 Novembre 2019 - 23 Novembre 2019 / 8:00 - 19:00
Indirizzo: Viale dell'Astronomia, 30 - Roma Italia
Sede: Roma - Centro Congressi di Confindustria


Sempre con lo sguardo rivolto ad ogni novità che possa aiutarci ad approfondire le conoscenze, le metodologie e le dinamiche della nostra professione, Place si accinge ad inaugurare un’edizione speciale: sbarchiamo nell’Agorà del mondo dell’Industria perché spinti dalla passione ad approfondire nuove sinergie che spalanchino gli orizzonti della nostra indagine professionale, scientifica ed umana.

A fianco del nostro Evento l’esperienza della ACADEMY: prezioso supporto dei percorsi formativi e delle valorizzazioni dei diversi network della comunità scientifica, che quest’anno favorirà la partecipazione a PLACE al mondo degli Specializzandi, attraverso l’erogazione di un importante investimento di Borse di Partecipazione a copertura delle spese logistiche dei giovani cardiologi. Con queste prerogative, vogliamo ancor più dare rilievo a tematiche che stanno dominando trasversalmente tutte le aree cliniche, a cominciare da quella cardiologica: le nuove tecnologie; la salute & lo sport; la nutrizione.

Presidenti del Congresso:
Leonardo Calò – Fiorenzo Gaita

Sito del Congresso
Programma (PDF: 5 Mb)

Ultimi articoli

Due anni di AIAC: il biennio 2018 – 2020

Un video per ripercorrere i momenti più significativi e sintetizza le iniziative più importanti portate avanti dall’Associazione negli ultimi due anni.

Leggi

COVID-19 e monitoraggio remoto: lacrime di coccodrillo o nuova opportunità?

Una lettera all’editore pubblicata sulla rivista Expert Review of Medical Devices ha affrontato il tema del monitoraggio remoto dopo la pandemia.

Leggi

Monitoraggio remoto della FA nei pazienti con scompenso portatori di device: lo studio REM-HF

Un'analisi dei risultati del più grande studio randomizzato sul ruolo del monitoraggio remoto nei pazienti con insufficienza cardiaca.

Leggi