Eventi

PLACE 2019


Data/Ora: 22 Novembre 2019 - 23 Novembre 2019 / 8:00 - 19:00
Indirizzo: Viale dell'Astronomia, 30 - Roma Italia
Sede: Roma - Centro Congressi di Confindustria


Sempre con lo sguardo rivolto ad ogni novità che possa aiutarci ad approfondire le conoscenze, le metodologie e le dinamiche della nostra professione, Place si accinge ad inaugurare un’edizione speciale: sbarchiamo nell’Agorà del mondo dell’Industria perché spinti dalla passione ad approfondire nuove sinergie che spalanchino gli orizzonti della nostra indagine professionale, scientifica ed umana.

A fianco del nostro Evento l’esperienza della ACADEMY: prezioso supporto dei percorsi formativi e delle valorizzazioni dei diversi network della comunità scientifica, che quest’anno favorirà la partecipazione a PLACE al mondo degli Specializzandi, attraverso l’erogazione di un importante investimento di Borse di Partecipazione a copertura delle spese logistiche dei giovani cardiologi. Con queste prerogative, vogliamo ancor più dare rilievo a tematiche che stanno dominando trasversalmente tutte le aree cliniche, a cominciare da quella cardiologica: le nuove tecnologie; la salute & lo sport; la nutrizione.

Presidenti del Congresso:
Leonardo Calò – Fiorenzo Gaita

Sito del Congresso
Programma (PDF: 5 Mb)

Ultimi articoli

Focus On AIAC sulla sleep apnea. Online le slide dei relatori

È ora possibile accedere a una selezione delle diapositive presentate nel corso dei tre seminari Focus on AIAC sulla sleep apnea, tenutosi nel mese di gennaio a Bologna, Napoli e Reggio Calabria.

Leggi

Gli albori della profilassi tromboembolica nella fibrillazione atriale

Tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta l’efficacia e la sicurezza della terapia anticoagulante orale nella fibrillazione atriale non erano ancora noti. Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine nel 1990 è stato uno dei primi a dimostrarne l'efficacia. Un articolo di Pietro Palmisano.

Leggi

La responsabilità professionale del medico

Gli articoli 5 e 6 della nuova Legge sulla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie ben evidenziano lo sforzo revisionale critico nei confronti del precedente d.l. Balduzzi.

Leggi