Eventi

PLACE 2019


Data/Ora: 22 Novembre 2019 - 23 Novembre 2019 / 8:00 - 19:00
Indirizzo: Viale dell'Astronomia, 30 - Roma Italia
Sede: Roma - Centro Congressi di Confindustria


Sempre con lo sguardo rivolto ad ogni novità che possa aiutarci ad approfondire le conoscenze, le metodologie e le dinamiche della nostra professione, Place si accinge ad inaugurare un’edizione speciale: sbarchiamo nell’Agorà del mondo dell’Industria perché spinti dalla passione ad approfondire nuove sinergie che spalanchino gli orizzonti della nostra indagine professionale, scientifica ed umana.

A fianco del nostro Evento l’esperienza della ACADEMY: prezioso supporto dei percorsi formativi e delle valorizzazioni dei diversi network della comunità scientifica, che quest’anno favorirà la partecipazione a PLACE al mondo degli Specializzandi, attraverso l’erogazione di un importante investimento di Borse di Partecipazione a copertura delle spese logistiche dei giovani cardiologi. Con queste prerogative, vogliamo ancor più dare rilievo a tematiche che stanno dominando trasversalmente tutte le aree cliniche, a cominciare da quella cardiologica: le nuove tecnologie; la salute & lo sport; la nutrizione.

Presidenti del Congresso:
Leonardo Calò – Fiorenzo Gaita

Sito del Congresso
Programma (PDF: 5 Mb)

Ultimi articoli

Due nuove FAD AIAC disponibili online dal 1 luglio

Due nuove FAD asincrone sono disponibili online dal 1 luglio al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi