Eventi

PLACE 2019


Data/Ora: 22 Novembre 2019 - 23 Novembre 2019 / 8:00 - 19:00
Indirizzo: Viale dell'Astronomia, 30 - Roma Italia
Sede: Roma - Centro Congressi di Confindustria


Sempre con lo sguardo rivolto ad ogni novità che possa aiutarci ad approfondire le conoscenze, le metodologie e le dinamiche della nostra professione, Place si accinge ad inaugurare un’edizione speciale: sbarchiamo nell’Agorà del mondo dell’Industria perché spinti dalla passione ad approfondire nuove sinergie che spalanchino gli orizzonti della nostra indagine professionale, scientifica ed umana.

A fianco del nostro Evento l’esperienza della ACADEMY: prezioso supporto dei percorsi formativi e delle valorizzazioni dei diversi network della comunità scientifica, che quest’anno favorirà la partecipazione a PLACE al mondo degli Specializzandi, attraverso l’erogazione di un importante investimento di Borse di Partecipazione a copertura delle spese logistiche dei giovani cardiologi. Con queste prerogative, vogliamo ancor più dare rilievo a tematiche che stanno dominando trasversalmente tutte le aree cliniche, a cominciare da quella cardiologica: le nuove tecnologie; la salute & lo sport; la nutrizione.

Presidenti del Congresso:
Leonardo Calò – Fiorenzo Gaita

Sito del Congresso
Programma (PDF: 5 Mb)

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi