Eventi

Raggi 0: radioprotezione in elettrofisiologia interventistica

Evento online


Il congresso si pone l’obiettivo di approfondire la situazione attuale della radioprotezione e di valutare come ricopra un ruolo fondamentale nella prevenzione quotidiana del rischio oncologico associato all’esposizione del personale sanitario e dei pazienti alle radiazioni ionizzanti in sala di elettrofisiologia e cardiostimolazione.

A seguire, due sessioni si occuperanno di descrivere, attraverso casi clinici ed esperienze specifiche, l’impatto delle metodiche a raggi 0 nell’ambito dell’elettrofisiologia pediatrica, dell’adulto e del cardiopatico congenito.

Chiuderà una tavola rotonda di esperti, con un dibattito sull’importanza dei raggi 0 nella pratica clinica e diagnostica dei nostri tempi.

6 crediti ECM.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione on line.

Scarica qui il programma definitivo del congresso.

 

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi