Eventi

Rovereto “Raggi Zero”


Data/Ora: 13 Ottobre 2018 / 8:30 - 17:00
Indirizzo: Via F. Zeni n. 8 - Rovereto Italia
Sede: Rovereto (TN) - Polo Tecnologico di Rovereto


Le radiazioni prodotte per motivi sanitari costituiscono la principale causa di irraggiamento per la popolazione generale e buona parte di queste sono conseguenza di procedure di cardiologia interventistica.

Il convegno, giunto alla sua seconda edizione, vuole essere un momento d’incontro e confronto tra medici e infermieri che nelle sale di elettrofisiologia operano ogni giorno ritenendo l’obiettivo “Raggi Zero” un impegno a favore della salute di tutti.

Il programma (PDF: 247 Kb)
Scheda iscrizione (PDF: 31 Kb)

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi