Eventi

Telecardiologia: tra presente e futurismo


Data/Ora: 19 Novembre 2016 / 0:00
Indirizzo: Corso Angelo Bettini, 43 - 38068 Rovereto TN Italia
Sede: Mart Rovereto


Telecardiologia: tra presente e futurismo
La tecnologia al servizio della cardiologia: dialogo sul cambiamento

Programma (PDF: 245 Kb)

Tavola rotonda aperta alla cittadinanza, organizzata dall’UO di Cardiologia di Trento e Rovereto. Parteciperanno l’Area Telecardiologia AIAC, i rappresentanti politici della sanità trentina, dell’APSS di Trento, di pazienti, medici ed infermieri. Sarà anche discusso il modello organizzativo della Telecardiologia in Trentino alla luce della codifica (per primi in Italia) della prestazione “controllo in remoto di pacemaker, defibrillatori e loop recorder”.

Segreteria organizzativa
OriKata Organizzazione Congressi
tel. 0461 824326
e-mail: orikata@orikata.it

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi