Eventi

V Convegno Neurovascolare del Garda


Data/Ora: 8 Novembre 2019 / 8:00 - 18:00
Indirizzo: Lungolago Cesare Battisti 17 - Desenzano del Garda Italia
Sede: Desenzano del Garda (BS) - Park Hotel


Il rischio emorragico: territori e specialisti a confronto

Il lago di Garda, situato al confine tra regioni e territori diversi, è la sede ideale per convegni dove il confronto tra diverse specialità e organizzazioni territoriali è opportunità di formazione, crescita e networking. I nuovi farmaci, le tecniche diagnostiche e le procedure interventistiche consentono ora un approccio più efficace e flessibile in base alle diverse caratteristiche individuali dei pazienti. È quindi oggi possibile, ma anche necessario, costruire un rinnovato consenso tra tutti gli specialisti coinvolti. Durante questo convegno interregionale si alterneranno Cardiologi, Neurologi, Radiologi Interventisti e Medici di Medicina d’Urgenza per proporre e condividere il rispettivo punto di vista e la propria esperienza territoriale.

Responsabili scientifici
Alessandro Adami
Stroke Center, IRCCS Sacro Cuore Don Calabria, Negrar

Giorgio Silvestrelli
Stroke Unit Ospedale, “Carlo Poma”, ASST Mantova

Programma (PDF: 1,4 Mb)

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi