Eventi

V Convegno Neurovascolare del Garda


Data/Ora: 8 Novembre 2019 / 8:00 - 18:00
Indirizzo: Lungolago Cesare Battisti 17 - Desenzano del Garda Italia
Sede: Desenzano del Garda (BS) - Park Hotel


Il rischio emorragico: territori e specialisti a confronto

Il lago di Garda, situato al confine tra regioni e territori diversi, è la sede ideale per convegni dove il confronto tra diverse specialità e organizzazioni territoriali è opportunità di formazione, crescita e networking. I nuovi farmaci, le tecniche diagnostiche e le procedure interventistiche consentono ora un approccio più efficace e flessibile in base alle diverse caratteristiche individuali dei pazienti. È quindi oggi possibile, ma anche necessario, costruire un rinnovato consenso tra tutti gli specialisti coinvolti. Durante questo convegno interregionale si alterneranno Cardiologi, Neurologi, Radiologi Interventisti e Medici di Medicina d’Urgenza per proporre e condividere il rispettivo punto di vista e la propria esperienza territoriale.

Responsabili scientifici
Alessandro Adami
Stroke Center, IRCCS Sacro Cuore Don Calabria, Negrar

Giorgio Silvestrelli
Stroke Unit Ospedale, “Carlo Poma”, ASST Mantova

Programma (PDF: 1,4 Mb)

Ultimi articoli

Studio EAST-AFNET 4: razionale, disegno sperimentale e risultati

L'intervista a Sakis Themistoclakis, Direttore dell'UO Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre e coordinatore nazionale dello studio.

Leggi

Nasce l’Angolo dell’Editoria di AIAC

La rubrica sarà inaugurata con un webinar AIAC che si terrà il 9 ottobre 2020 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 in cui sarà presentato il libro "ATRIUM L’atrio nella cardiostimolazione", di Giovanni Bisignani..

Leggi

“Hands on Monitoraggio Remoto”. Il nuovo percorso di formazione a distanza di AIAC

Un percorso di formazione AIAC 2020/2021 per infermieri, tecnici e medici sul controllo/monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Leggi