Eventi

V Convegno Neurovascolare del Garda


Data/Ora: 8 Novembre 2019 / 8:00 - 18:00
Indirizzo: Lungolago Cesare Battisti 17 - Desenzano del Garda Italia
Sede: Desenzano del Garda (BS) - Park Hotel


Il rischio emorragico: territori e specialisti a confronto

Il lago di Garda, situato al confine tra regioni e territori diversi, è la sede ideale per convegni dove il confronto tra diverse specialità e organizzazioni territoriali è opportunità di formazione, crescita e networking. I nuovi farmaci, le tecniche diagnostiche e le procedure interventistiche consentono ora un approccio più efficace e flessibile in base alle diverse caratteristiche individuali dei pazienti. È quindi oggi possibile, ma anche necessario, costruire un rinnovato consenso tra tutti gli specialisti coinvolti. Durante questo convegno interregionale si alterneranno Cardiologi, Neurologi, Radiologi Interventisti e Medici di Medicina d’Urgenza per proporre e condividere il rispettivo punto di vista e la propria esperienza territoriale.

Responsabili scientifici
Alessandro Adami
Stroke Center, IRCCS Sacro Cuore Don Calabria, Negrar

Giorgio Silvestrelli
Stroke Unit Ospedale, “Carlo Poma”, ASST Mantova

Programma (PDF: 1,4 Mb)

Ultimi articoli

Due anni di AIAC: il biennio 2018 – 2020

Un video per ripercorrere i momenti più significativi e sintetizza le iniziative più importanti portate avanti dall’Associazione negli ultimi due anni.

Leggi

COVID-19 e monitoraggio remoto: lacrime di coccodrillo o nuova opportunità?

Una lettera all’editore pubblicata sulla rivista Expert Review of Medical Devices ha affrontato il tema del monitoraggio remoto dopo la pandemia.

Leggi

Monitoraggio remoto della FA nei pazienti con scompenso portatori di device: lo studio REM-HF

Un'analisi dei risultati del più grande studio randomizzato sul ruolo del monitoraggio remoto nei pazienti con insufficienza cardiaca.

Leggi