Eventi

VII Convegno Neurovascolare del Garda – Le Malattie Cerebrovascolari: il paziente non convenzionale


Data/Ora: 1 Ottobre 2021 / 8:15 - 18:00
Indirizzo: Viale Francesco Agello, 84 - 25015 San Martino della Battaglia Brescia Lombardia Italia
Sede: Hotel Acquaviva del Garda


Il VII Convegno Neurovascolare del Garda, dedicato a medici specializzati in Neurologia, Cardiologia, Radiologia interventistica, Medicina D’urgenza, Medicina Interna, Geriatria e Nefrologia, riguarderà soprattutto le tematiche del paziente non convenzionale nell’ambito delle cefalee, delle differenti condizioni aterotrombotiche e delle procedure cardio e cerebrovascolari. Verranno proposti gli ultimi aggiornamenti in termini di terapie complesse e combinate. Nell’ambito delle terapie endovascolari, si parlerà delle nuove frontiere della neuroprotezione e dei modelli organizzativi di comunicazione Ospedale-Territorio.

Responsabili Scientifici
Alessandro Adami (Stroke Center, IRCCS Sacro Cuore Don Calabria Negrar, Verona), Giorgio Silvestrelli (Stroke Unit, Ospedale Carlo Poma,
ASST Mantova).

Scarica qui il programma.

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi