Eventi

VII Convegno Neurovascolare del Garda – Le Malattie Cerebrovascolari: il paziente non convenzionale


Data/Ora: 1 Ottobre 2021 / 8:15 - 18:00
Indirizzo: Viale Francesco Agello, 84 - 25015 San Martino della Battaglia Brescia Lombardia Italia
Sede: Hotel Acquaviva del Garda


Il VII Convegno Neurovascolare del Garda, dedicato a medici specializzati in Neurologia, Cardiologia, Radiologia interventistica, Medicina D’urgenza, Medicina Interna, Geriatria e Nefrologia, riguarderà soprattutto le tematiche del paziente non convenzionale nell’ambito delle cefalee, delle differenti condizioni aterotrombotiche e delle procedure cardio e cerebrovascolari. Verranno proposti gli ultimi aggiornamenti in termini di terapie complesse e combinate. Nell’ambito delle terapie endovascolari, si parlerà delle nuove frontiere della neuroprotezione e dei modelli organizzativi di comunicazione Ospedale-Territorio.

Responsabili Scientifici
Alessandro Adami (Stroke Center, IRCCS Sacro Cuore Don Calabria Negrar, Verona), Giorgio Silvestrelli (Stroke Unit, Ospedale Carlo Poma,
ASST Mantova).

Scarica qui il programma.

Ultimi articoli

Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di…

Leggi

L’AIAC saluta il Professor Attilio Maseri

Il 3 settembre ci ha lasciati il Professor Attilio Maseri, un gigante della cardiologia mondiale. Il saluto dell’AIAC e di tutta la comunità aritmologica italiana.

Leggi

Correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere e parametri elettrici nella stimolazione hisiana

Sul Journal of Electrocardiology è stato recentemente pubblicato uno studio sulla correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere per la stimolazione hisiana e differenze nei parametri elettrici ottenuti in acuto.

Leggi