Eventi

What’s Up On Ventricular Arrhythmias Management And Sudden Cardiac Death Prevention


Data/Ora: 1 Ottobre 2022 / 8:15 - 17:30
Indirizzo: Foro Italico Umberto I, 22/B - 90100 Palermo Palermo Sicilia Italia
Sede: Hotel NH Palermo


La seconda edizione del Palermo Expert Meeting “What’s up on….” verterà sull’approccio clinico ed interventistico delle aritmie ventricolari con un occhio di riguardo al management della morte cardiaca improvvisa coinvolgendo un panel di esperti per offrire il massimo del know how considerato l’impatto sociale, clinico, oggi anche mediatico, di queste aritmie e dei loro diversi e variegati aspetti clinici e terapeutici. Infine, come per la prima edizione, il meeting si propone di diffondere tutte le ultime novità in tema di indicazioni ed opzioni terapeutiche aprendo le porte anche a colleghi non aritmologi e non cardiologi.

7 Crediti ECM

Responsabili scientifici

Giuseppe Coppola, Giuseppe Sgarito

Per scaricare il programma e le modalità di iscrizione, clicca qui.

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi