Eventi

What’s Up On Ventricular Arrhythmias Management And Sudden Cardiac Death Prevention


Data/Ora: 1 Ottobre 2022 / 8:15 - 17:30
Indirizzo: Foro Italico Umberto I, 22/B - 90100 Palermo Palermo Sicilia Italia
Sede: Hotel NH Palermo


La seconda edizione del Palermo Expert Meeting “What’s up on….” verterà sull’approccio clinico ed interventistico delle aritmie ventricolari con un occhio di riguardo al management della morte cardiaca improvvisa coinvolgendo un panel di esperti per offrire il massimo del know how considerato l’impatto sociale, clinico, oggi anche mediatico, di queste aritmie e dei loro diversi e variegati aspetti clinici e terapeutici. Infine, come per la prima edizione, il meeting si propone di diffondere tutte le ultime novità in tema di indicazioni ed opzioni terapeutiche aprendo le porte anche a colleghi non aritmologi e non cardiologi.

7 Crediti ECM

Responsabili scientifici

Giuseppe Coppola, Giuseppe Sgarito

Per scaricare il programma e le modalità di iscrizione, clicca qui.

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi