Eventi

X simposio CardioUpdate 2022


Data/Ora: 27 Ottobre 2022 - 28 Ottobre 2022 / 8:00 - 18:00
Indirizzo: Viale Carlo III - 81100 Caserta Caserta Campania Italia
Sede: Grand Hotel Vanvitelli


Il X simposio CardioUpdate 2022 (27-28 ottobre 2022) propone un aggiornamento completo sulla gestione clinica e sul trattamento farmacologico e non-farmacologico dei pazienti con patologie cardiovascolari. Nel corso del Congresso saranno presentati i meccanismi patologici alla base delle malattie cardiovascolari, che rappresentano i target fondamentali delle attuali e future modalità di trattamento. Sarà affrontato il ruolo dei farmaci antiaggreganti piastrinici ed anticoagulanti, analizzando problemi e limiti delle attuali possibilità di trattamento offrendo una panoramica aggiornata sulle ultime novità. Attraverso le numerose relazioni frontali sui diversi argomenti, ed i fondamentali momenti di confronto e dibattito in discussione, si affronteranno i temi proposti al fine di definire con chiarezza gli obiettivi che il medico deve prefiggersi nella gestione a “360 gradi” dei pazienti con malattie cardiovascolari.

16 ore formative.

Responsabile scientifico: Prof. Paolo Calabrò, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” U.O.C. di Cardiologia Clinica a Direzione Universitaria A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano”, Caserta

Scarica qui il programma del corso.

 

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi