Eventi

X simposio CardioUpdate 2022


Data/Ora: 27 Ottobre 2022 - 28 Ottobre 2022 / 8:00 - 18:00
Indirizzo: Viale Carlo III - 81100 Caserta Caserta Campania Italia
Sede: Grand Hotel Vanvitelli


Il X simposio CardioUpdate 2022 (27-28 ottobre 2022) propone un aggiornamento completo sulla gestione clinica e sul trattamento farmacologico e non-farmacologico dei pazienti con patologie cardiovascolari. Nel corso del Congresso saranno presentati i meccanismi patologici alla base delle malattie cardiovascolari, che rappresentano i target fondamentali delle attuali e future modalità di trattamento. Sarà affrontato il ruolo dei farmaci antiaggreganti piastrinici ed anticoagulanti, analizzando problemi e limiti delle attuali possibilità di trattamento offrendo una panoramica aggiornata sulle ultime novità. Attraverso le numerose relazioni frontali sui diversi argomenti, ed i fondamentali momenti di confronto e dibattito in discussione, si affronteranno i temi proposti al fine di definire con chiarezza gli obiettivi che il medico deve prefiggersi nella gestione a “360 gradi” dei pazienti con malattie cardiovascolari.

11,2 Crediti ECM

Responsabile scientifico: Prof. Paolo Calabrò, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” U.O.C. di Cardiologia Clinica a Direzione Universitaria A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano”, Caserta

Scarica qui il programma del corso.

 

Ultimi articoli

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Bando per l’esame di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca

Settimo esame di accreditamento professionale per infermieri e tecnici di cardiologia per la certificazione di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca.

Leggi