Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Eventi

Congresso AIAC Marche – Novità sui grandi temi dell’aritmologia


Data/Ora: 14 Ottobre 2017 / 8:00 - 17:00
Indirizzo: Rua del Cassero - 63100 Ascoli Picelo Marche Italia
Sede: Auditorium Emidio Neroni


L’edizione 2017 del congresso regionale dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione-Marche ha come scopo il confronto tra gli specialisti cardiologi aritmologi e i professionisti che condividono la gestione del paziente con patologie del ritmo cardiaco. Si discuterà di grandi temi quali la fibrillazione atriale, l’insufficienza cardiaca e la morte improvvisa aritmica, di cui si approfondiranno gli aspetti essenziali e si evidenzieranno le nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche.

Il Congresso ospiterà la prima edizione del Luigi Luciani Electrophysiology Award, in memoria dell’illustre scienziato, destinato ai cardiologi-elettrofisiologi la cui carriera si è distinta per meriti scientifici che hanno dato un fondamentale impulso alla disciplina.

Programma (545 Kb)

Ultimi articoli

Pacemaker leadless: la survey AIAC

AIAC promuove una nuova survey sul pacemaker leadless per indagare sulla pratica clinica dei centri italiani.

Leggi

Ablazione della fibrillazione atriale: la pratica clinica è lontana dalle Linee Guida?

La Task Force Ablazione della Fibrillazione Atriale dell’AIAC ha promosso una survey per tutti i centri italiani che eseguono l'ablazione della fibrillazione atriale.

Leggi

Quali sono le cause di sincope nei portatori di pacemaker?

Un registro prospettico, multicentrico promosso da AIAC ha indagato le cause di recidive sincopali in una popolazione di pazienti sottoposti ad impianto di pacemaker per sincope di origine bradiaritmica.

Leggi