Eventi

Congresso AIAC Marche – Novità sui grandi temi dell’aritmologia


Data/Ora: 14 Ottobre 2017 / 8:00 - 17:00
Indirizzo: Rua del Cassero - 63100 Ascoli Picelo Marche Italia
Sede: Auditorium Emidio Neroni


L’edizione 2017 del congresso regionale dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione-Marche ha come scopo il confronto tra gli specialisti cardiologi aritmologi e i professionisti che condividono la gestione del paziente con patologie del ritmo cardiaco. Si discuterà di grandi temi quali la fibrillazione atriale, l’insufficienza cardiaca e la morte improvvisa aritmica, di cui si approfondiranno gli aspetti essenziali e si evidenzieranno le nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche.

Il Congresso ospiterà la prima edizione del Luigi Luciani Electrophysiology Award, in memoria dell’illustre scienziato, destinato ai cardiologi-elettrofisiologi la cui carriera si è distinta per meriti scientifici che hanno dato un fondamentale impulso alla disciplina.

Programma (545 Kb)

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi