Eventi

Congresso AIAC Marche – Novità sui grandi temi dell’aritmologia


Data/Ora: 14 Ottobre 2017 / 8:00 - 17:00
Indirizzo: Rua del Cassero - 63100 Ascoli Picelo Marche Italia
Sede: Auditorium Emidio Neroni


L’edizione 2017 del congresso regionale dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione-Marche ha come scopo il confronto tra gli specialisti cardiologi aritmologi e i professionisti che condividono la gestione del paziente con patologie del ritmo cardiaco. Si discuterà di grandi temi quali la fibrillazione atriale, l’insufficienza cardiaca e la morte improvvisa aritmica, di cui si approfondiranno gli aspetti essenziali e si evidenzieranno le nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche.

Il Congresso ospiterà la prima edizione del Luigi Luciani Electrophysiology Award, in memoria dell’illustre scienziato, destinato ai cardiologi-elettrofisiologi la cui carriera si è distinta per meriti scientifici che hanno dato un fondamentale impulso alla disciplina.

Programma (545 Kb)

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi