Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Eventi

Congresso AIAC Marche – Novità sui grandi temi dell’aritmologia


Data/Ora: 14 Ottobre 2017 / 8:00 - 17:00
Indirizzo: Rua del Cassero - 63100 Ascoli Picelo Marche Italia
Sede: Auditorium Emidio Neroni


L’edizione 2017 del congresso regionale dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione-Marche ha come scopo il confronto tra gli specialisti cardiologi aritmologi e i professionisti che condividono la gestione del paziente con patologie del ritmo cardiaco. Si discuterà di grandi temi quali la fibrillazione atriale, l’insufficienza cardiaca e la morte improvvisa aritmica, di cui si approfondiranno gli aspetti essenziali e si evidenzieranno le nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche.

Il Congresso ospiterà la prima edizione del Luigi Luciani Electrophysiology Award, in memoria dell’illustre scienziato, destinato ai cardiologi-elettrofisiologi la cui carriera si è distinta per meriti scientifici che hanno dato un fondamentale impulso alla disciplina.

Programma (545 Kb)

Ultimi articoli

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi

Rischio di morte non improvvisa nei pazienti portatori di ICD: sottoanalisi del registro OBSERVO-ICD

Pubblicati i risultati di un'analisi che ha valutato l’accuratezza e l’utilità dello score MAGGIC (Meta-Analysis Global Group in Chronic Heart Failure) nei pazienti con scompenso cardiaco e ridotta frazione di eiezione sottoposti ad impianto di ICD.

Leggi