Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Eventi

La stratificazione del rischio aritmico nelle cardiomiopatie per la prevenzione della morte improvvisa nel giovane e nell’atleta


Data/Ora: 28 Ottobre 2023 / Tutto il giorno
Indirizzo: Via dell'Indipendenza 69 - 40121 Bologna Bologna Emilia-Romagna Italia
Sede: Hotel I Portici


Scopo dell’evento sarà quello di discutere dei percorsi diagnostici che portano ad una diagnosi di cardiomiopatia con particolare attenzione agli elementi di maggior rilevanza per la stratificazione del rischio aritmico. L’incontro avrà anche lo scopo di valutare le attuale tecnologie per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa in categorie specifiche di pazienti giovani con cardiomiopatie.

Responsabili scientifici

Mauro Biffi, Domenico Corrado, Federico Migliore, Matteo Ziacchi

Crediti ECM

6 crediti ECM per Tecnici di Cardiologia e Medici specializzati in Cardiologia, Medicina dello Sport, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’urgenza, Medicina interna, Medicina Generale.

Scarica il programma

 

Ultimi articoli

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale e del Presidente Eletto

In occasione del prossimo Congresso Nazionale AIAC, previsto per il 18-19-20 settembre 2024, verranno presentati il nuovo…

Leggi

Elezioni dei Consigli Direttivi Regionali, del Consiglio Direttivo Nazionale e del Presidente Eletto

Nei due articoli sono riportate tutte le informazioni su modalità e scadenze previste per il rinnovo dei Consigli Direttivi Regionali, e i requisiti per la candidatura al Consiglio Direttivo Nazionale e al ruolo di Presidente Eletto.

Leggi