Eventi

Morte Cardiaca Improvvisa 2.0 – Dalla genetica al territorio


Data/Ora: 23 Giugno 2017 / 14:00 - 18:45
Indirizzo: via Anguissola 15 - 29121 Piacenza Emilia-Romagna Italia Italia
Sede: Azienda Usl di Piacenza


“Dal punto di vista terapeutico l’utilizzo di defibrillatori impiantabili ha permesso un notevole miglioramento della sopravvivenza dei pazienti ad elevato rischio aritmico. Tuttavia ad oggi è in fase di forte sviluppo e diffusione la tecnologia dei defibrillatori automatici esterni e dei defibrillatori indossabili; tali strategie hanno la potenzialità di proteggere una quantità molto più ampia di pazienti a rischio di morte improvvisa.

L’organizzazione di questo congresso risponde alla domanda di definizione dei fattori di rischio di morte cardiaca improvvisa dal punto di vista clinico, anatomico e genetico. Si propone inoltre di analizzare le strategie a nostra disposizione per il miglior trattamento dei pazienti con elevato rischio aritmico e per la popolazione generale”.

Dr.ssa Daniela Aschieri
Presidente Ass. Progetto Vita Onlus

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: L’iscrizione è gratuita fino all’esaurimento dei posti disponibili e previa registrazione on-line collegandosi al sito www.noemacongressi.it

CREDITI ECM: Il Convegno è stato accreditato presso il Ministero della Salute Provider: Noema srl Unipersonale. Codice Provider: 891. Codice evento: 194567. Numero dei crediti: 4.

Scarica il programma dell’evento.

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi