Newsletter n. 59 – luglio 2017

Newsletter n. 59 – luglio 2017

ICD monocamerale, i vantaggi di una detection prolungata | Rapporto sulle criticità del SSN. L’intervento del Presidente Boriani | Il nuovo loop recorder iniettabile compatibile con smartphone | Per gli under 35 l’Award Vera Srebot 2017 | Dalla letteratura: la sfida della sindrome del QT lungo acquisita; Periodo di banking post PVI, il tempo conta; CIED e infezioni: incidenza e fattori di rischio | In agenda: corsi, congressi e workshop.

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi