Newsletter n. 81 – maggio 2019

Newsletter n. 81 – maggio 2019

In Veneto il controllo remoto è ora rimborsabile | AIAC sul sito web dell’EHRA | Procedure a esposizione radiologica. La survey AIAC | I 25 anni della resincronizzazione cardiaca | Longevità dei device, grande variabilità tra i produttori | Dalla letteratura: CHA2DS2-VASc Score e rischio di fibrillazione atriale; Una survey italiana sui servizi di monitoraggio remoto; La sorveglianza a distanza dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Ultimi articoli

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi