Newsletter n. 97 – ottobre 2020

Newsletter n. 97 – ottobre 2020

AIAC online 2020: save the date | “Hands on Monitoraggio Remoto”. La FAD AIAC 2020/2021 | tudio EAST-AFNET 4: razionale, disegno e risultati | Rimborso del monitoraggio remoto: la situazione in Italia | BIOFELLOW “Luigi Padeletti” | S-ICD e TV-ICD a confronto. I risultati del trial PRAETORIAN | Dalla letteratura: COVID-19: impatto sulle procedure di elettrofisiologia; Un modello per il monitoraggio remoto in epoca COVID-19; Sintomi ed ECG pre-impianto di PM per sincope bradiaritmica.

Ultimi articoli

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi

Rischio di morte non improvvisa nei pazienti portatori di ICD: sottoanalisi del registro OBSERVO-ICD

Pubblicati i risultati di un'analisi che ha valutato l’accuratezza e l’utilità dello score MAGGIC (Meta-Analysis Global Group in Chronic Heart Failure) nei pazienti con scompenso cardiaco e ridotta frazione di eiezione sottoposti ad impianto di ICD.

Leggi