Avvisi

AIAC & FRIENDS: quadri clinici valutati da due punti di vista. La nuova FAD AIAC

Mentre da un lato si assiste ad una tendenza all’iperspecializzazione nella formazione del medico specialista, e soprattutto del cardiologo, dall’altra le evidenze moderne stanno rendendo evidente come il paziente che si presenta alla nostra attenzione è sempre più “eterogeneo” e svariate comorbidità si sommano spesso in un unico quadro clinico, confondendo le acque. Pertanto, risulta spesso necessario un approccio olistico, in cui l’aritmologo è costretto ad avvalersi dell’aiuto…

Leggi

Nuovo appuntamento con “Club AIAC”: 3 maggio 2021

Club AIAC

Il 3 maggio 2021 alle 17:30 si terrà il prossimo appuntamento del “Club AIAC”. La partecipazione agli incontri è riservata ai Soci AIAC. Per iscriversi agli incontri è sufficiente inviare una mail alla segreteria AIAC.

Leggi

AIAC ad EHRA 2021

In occasione del prossimo congresso EHRA 2021 ci sarà una sessione dedicata ad AIAC in programma per il 24 aprile dalle 7:30 alle 8:30.

Leggi

Ultimi articoli

Quali sono i bisogni formativi dei soci AIAC? Rispondi al questionario

Al fine di rispondere sempre al meglio alle richieste formative dei soci, AIAC propone un questionario per indagare i fabbisogni formativi per l’anno 2022.

Leggi

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi