Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

CAS

Nuova tecnologia per l’ablazione della fibrillazione atriale: l’esperienza della Clinica Montevergine

https://www.youtube.com/watch?v=59D5TCMXuEc L'intervento di ablazione transcatetere della fibrillazione atriale realizzato alla Clinica Montevergine ha utilizzato due tecnologie all'avanguardia, il sistema KODEX, che consente di visualizzare mappe elettro-anatomiche 3D del cuore umano in tempo reale, ed il catetere DiamondTemp, che permette un controllo in tempo reale della temperatura e garantisce un’altissima qualità del segnale elettrico, caratteristiche innovative che consentono alla procedura…

Leggi

Arctic Front Advance Learning Pathway

Arctic Front Advance Learning Pathway è un nuovo percorso formativo rivolto a medici specializzati o che stanno conseguendo la specializzazione in elettrofisiologia. Realizzato in collaborazione con centri di eccellenza europei, offre la possibilità di partecipare a sessioni condotte da speakers di eccellenza, durante le quali sarà possibile condividere best practice e confrontarsi su casi clinici particolari. Diverse le modalità educazionali…

Leggi

Crioablazione: un nuovo gold standard per la fibrillazione atriale?

https://youtu.be/iz_1vh2XxW0 Sempre più diffusa nell'ambito del trattamento della fibrillazione atriale, la tecnica della crioablazione non solo ha un’efficacia sovrapponibile a quella dell’ablazione a radiofrequenza nel trattamento dei pazienti con fibrillazione atriale (come sottolineato da Alessandro Cappucci e Paolo Compagnucci nel loro

Leggi

Cardiac Ablation Solutions in una fiaba

https://youtu.be/wFexgWG20AE In ogni fiaba che si rispetti c'è un cuore: in questa storia ce ne sono molti di più. Circa un milione di persone sono state trattate infatti con la tecnologia del criopallone dalla sua introduzione dieci anni fa. Il video ne ripercorre la storia e illustra le nuove tecnologie, realizzate e in via di produzione, nel castello della Cardiac Ablation Solutions.

Leggi

Non solo farmaci, come si affronta la Fibrillazione Atriale

fibrillazione atriale crioablazione

https://youtu.be/86e_iB5TWhs "Trattare con ablazione un paziente affetto da fibrillazione atriale significa eseguire una procedura che va a isolare elettricamente le vene polmonari che si trovano in atrio sinistro, responsabili degli inneschi di fibrillazione atriale sia nella popolazione giovane che in quella anziana". Giovanni Rovaris dell'

Leggi