Comunicazioni AIAC

Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di Antonio D'Onofrio, Presidente eletto AIAC: il suo bilancio, le prime impressioni, il numero dei partecipanti e l'augurio per un Congresso tornato, dopo l'emergenza sanitaria, finalmente in presenza, nel pieno rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19. Per tutti i dettagli visita la

Leggi

L’aritmologia italiana a Bologna il 16 e 17 settembre – Intervista ad Antonio D’Onofrio

Il prossimo 16 e 17 settembre tutta l’aritmologia italiana si riunirà a Bologna per il 17° Congresso Nazionale dell’AIAC. Il Congresso, che si svolgerà all’insegna della sicurezza e nel pieno rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del COVID-19,  sarà per tutti gli operatori del settore un importante momento di aggiornamento scientifico e sicuramente un momento di confronto e di scambio di esperienze e di socialità dopo la lunga pausa imposta…

Leggi

Registro Italiano Ablazioni: partecipare è importante

Anche quest’anno tutti i Laboratori di Elettrofisiologia d’Italia sono invitati a partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2020: un anno di particolare interesse per definire nel dettaglio l’impatto della pandemia sull’attività dei centri italiani e sulle strategie gestionali.

Leggi

Ultimi articoli

    Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

    La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di…

    Leggi

    L’AIAC saluta il Professor Attilio Maseri

    Il 3 settembre ci ha lasciati il Professor Attilio Maseri, un gigante della cardiologia mondiale. Il saluto dell’AIAC e di tutta la comunità aritmologica italiana.

    Leggi

    Correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere e parametri elettrici nella stimolazione hisiana

    Sul Journal of Electrocardiology è stato recentemente pubblicato uno studio sulla correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere per la stimolazione hisiana e differenze nei parametri elettrici ottenuti in acuto.

    Leggi